Renault Captur Project Runway. Auto prêt-à-porter.
Modaiola e intrigante. Oggi Renault Captur è ancora più urbana con la versione Project Runway, che esalta il fascino glam delle tinte bicolore, interni raffinati e ricche dotazioni. Renault con Captur ha fatto il suo ingresso in quello che oggi è uno dei segmenti più combattuti del mercato, quello delle crossover urbane, inaugurato da MINI Coutryman, Opel Mokka, Peugeot 2008, Nissan Juke e molte altre.
Captur ha una linea originale e un’impostazione frutto della contaminazione di tre mondi: quello delle Suv, con una posizione di guida rialzata e look imponente; quello delle monovolume, perché con rinuncia a spazio e comfort, e quello delle berline, grazie a dimensioni compatte (è lunga 4,12 m). La Project Runway nasce dalla collaborazione di Renault con il talent show sulla moda condotto dalla modella Eva Herzigova per l’edizione italiana. Renault Captur Project Runway si propone infatti di anticipare lo stile, con scelte di colore e dotazioni originali. La tinta della carrozzeria è Marrakech, una delle 18 bicolore disponibili sulla gamma Captur; bicolore sono anche gli interni, resi ancora più glam dalle sellerie in pelle e tessuto. A proposito di sellerie, un’altra novità sono le proprio le sellerie “zip collection”, disponibili in 8 motivi e facilmente sfoderabili e sostituibili.
La Captur è sempre piacevole da guidare, con un livello eccellente di comfort. Del motore 1.5 diesel Energy, l’unità del gruppo Renault più venduta, risaltano le doti di spinta fin dai regimi più bassi e di fluidità, oltre all’assenza di vibrazioni. Caratteristiche queste che in città significano guida rilassata e il non dover mettere in continuazione mano al cambio. Ora che l’unità si accompagna anche all’EDC il comfort è ancora maggiore visto che gli innesti del cambio automatico a doppia frizione sono sempre veloci e morbidi.