Nuova Sandero Streetway, ovvero la quadratura del cerchio

Dacia Sandero Streetway

Volete fare una scelta intelligente e oculata? Attenta al portafoglio, sia nell’esborso iniziale (costo della vettura), sia nelle spese di gestione? Allora non potete farvi mancare la Dacia Sandero, che con la versione Streetway intende intercettare un pubblico che non ha grandissime pretese, ma che bada alla concretezza dell’auto. Il Marchio di Pitesti, inoltre, conta sui numeri: nel nostro paese oltre il 40% delle vendite Dacia è attualmente rappresentato dalla gamma Sandero. All’interno della gamma Sandero, la Stepway ha rappresentato fin dal suo esordio l’esaltazione dei valori Dacia con il suo look da crossover, rappresentando la quota più importante delle vendite Sandero, con oltre il 70 %. Da oggi, la gamma Streetway si rivolge a un consumatore che cerca un’auto pratica e confortevole, attento al prezzo, appunto, e alla tecnologia che semplifica la sua vita a bordo, con una proposta che non conosce eguale sul segmento.

La nuova Dacia, infatti, dispone di tutta la tecnologia utile per venire incontro alle esigenze della vita quotidiana. Sul livello Comfort (quella protagonista del nostro test) troviamo i sensori di parcheggio standard con la retrocamera disponibile in opzione e il navigatore con schermo Touch, disponibile anch’esso in opzione, che sono solo alcuni degli equipaggiamenti valorizzanti per la Streetway. Inoltre, è presente la radio Dacia Plug&Play con presa Aux/USB, bluetooth e comandi al volante, di serie sul livello Comfort, che, insieme al climatizzatore manuale, aumentano il comfort a bordo e il piacere di guida. 

La Sandero Streetway, così come suggerito da l nome che lascia poco spazio all’interpretazione, fa della praticità il proprio cavallo di battaglia. I cinque comodi posti rendono più pratica e confortevole l’esperienza in auto per tutti i passeggeri. Il sedile posteriore dispone della ripartizione 2/3 – 1/3 dei sedili per massimizzare l’utilizzo dello spazio a bordo. L’ampio bagagliaio, infine, che offre fino a 1.200 litri di carico contribuisce a esprimere al meglio il carattere funzionale e pratico della nuova vettura.

La nuova Streetway, è disponibile sia con motore 1.0 SCe 75 benzina che 1.5 Blue dCi 75 Diesel, oltre che con alimentazione GPL, ormai sul 100% della gamma Dacia, con il motore 0.9 Tce 90 Turbo – GPL, protagonista, quest’ultimo, del test drive. La versione Comfort protagonista della nostra prova, super accessoriata (tra gli optional presenti: sensori parcheggio con telecamera, alzacristalli elettrici posteriori, navigatore, cerchi di lega da 15”, Cruise Control e volante di pelle), costa 13.060 euro.