Citroën C1 Urban Ride, la cura anti stress da traffico

Citroen C1 Urban Ride

La cura più adatta per contrastare lo stress da traffico metropolitano? Sicuramente una citycar che consuma poco, facile da parcheggiare e che non passa inosservata. Sono proprio le caratteristiche della Citroën C1, nella versione Urban Ride. La francesina offre una risposta piena di stile e di carattere per vivere la città in modo diverso, un modello di tendenza dalla personalità unica.

Esteticamente, Citroën C1 Urban Ride della nostra prova punta sulle personalizzazioni che caratterizzano l’equipaggiamento di serie della vettura. Dinamica e dal look sportivo con un tocco off-road grazie ai profili passaruota e alle conchiglie dei retrovisori neri, ai vetri posteriori e al lunotto oscurati, è allo stesso tempo una versione estroversa grazie al tessuto Square Blue abbinato all’armonia Urban Blue, alla fascia centrale della plancia e al profilo del sistema multimediale color Orange. Per la parte meccanica, la piccola transalpina è equipaggiata con il propulsore a benzina 1.0 VTi aspirato a tre cilindri di origine Toyota, da 72 CV di potenza.

Unica per le personalizzazioni Urban Ride come i tappetini e gli sticker dedicati sulla plancia e sulla parte laterale posteriore della carrozzeria, è una city car di stile grazie al volante in pelle, ai dettagli nero lucido come il profilo delle bocchette dell’aria e la base della leva del cambio. Il tutto poi è enfatizzato dal colore carrozzeria Blue Calvi dal tetto in tela Sunrise Red sulla versione Airscape con tetto apribile.

Ingegnosa e pratica, Citroën C1 Urban Ride offre un bagagliaio dai volumi generosi, con una capacità che va da 196 e 780 litri, a seconda della configurazione del sedile posteriore. All’interno ci sono numerosi vani, tra cui un portaoggetti in grado di contenere una bottiglia da 1 litro, oltre ai portabicchieri.
Citroën C1 Urban Ride propone un equipaggiamento alto di gamma: di serie dispone della funzione Mirror Screen, compatibile con Apple CarPlay, Androïd Auto e Mirror Link tramite il Touch Pad 7’’.  In opzione troviamo per esempio il Keyless Access & Start, il climatizzatore automatico , l’Active City Brake e la telecamera di retromarcia.