I nomi Renault e Sainz si incontrano al Rally di Montecarlo

2018 - Carlos at Rallye Monte Carlo

Carlos Sainz, pilota Renault Sport Formula One Team, seguirà le orme del padre, due volte Campione del Mondo Rally e tre volte vincitore del Rally di Montecarlo, affrontando l’ultima speciale del Rally di Montecarlo 2018. A 23 anni, lo spagnolo esordirà nel Rally di Montecarlo domenica, al volante di Nuova Renault MEGANE R.S., nella speciale La Cabanette-Col de Braus (13,58 km).

 

Carlos si cimenterà nella speciale con l’auto apripista VIP che verifica le condizioni della strada prima del passaggio dei concorrenti al Campionato del mondo dei Rally. La prova prenderà il via da un’altitudine di 1.400 metri, nelle Alpi Marittime che si affacciano a strapiombo sul Principato di Monaco. Il percorso seguirà una serie di curve a gomito, prima di ritornare in alta montagna e terminare al Col de Braus.

Carlos Sainz: «Sono davvero impaziente di vivere la mia prima esperienza al Rally di Montecarlo. Ho sentito così spesso mio padre parlarne: quanto sono difficili le speciali, come possono cambiare le condizioni meteorologiche, da neve a pioggia o sole in un istante, senza dimenticare la necessità di avere dei nervi d’acciaio per affrontare certi colli e certe curve a gomito!

Sarà un vero piacere partecipare ad una gara così leggendaria al volante di Nuova Renault Mégane R. S., che sarà equipaggiata con pneumatici da neve chiodati, per farmi percepire con precisione ancora maggiore le sensazioni del rally su queste strade».

I fan potranno seguire quest’ultima speciale in diretta televisiva, come qualsiasi altra Power Stage. La partenza del Rally di Monte-Carlo è prevista giovedì 25 gennaio nella Place du Casino di Monaco. Dopo due speciali notturne nelle Alpi per ritrovarsi nei pressi di Gap, i concorrenti si affronteranno venerdì e sabato prima dell’ultima tappa domenicale sulle montagne del Principato.