VINCENT RAMBAUD È DIRETTORE GENERALE PEUGEOT

183d0b6b-8e35-49c9-b5d4-f23c2b3bbf1cVincent Rambaud è nominato Direttore Generale di Peugeot a partire dal 2 aprile; dipenderà direttamente da Jean-Marc Gales, Direttore dei Marchi PSA. 51 anni, Vincent Rambaud era Direttore della zona America latina di PSA Peugeot Citroën.

Per Jean-Marc Gales, Direttore dei Marchi, “l’esperienza internazionale di Vincent Rambaud è una garanzia di successo per rispondere alla sfida della globalizzazione di Peugeot, nel momento in cui il Marchio, forte di una nuova identità e di una gamma profondamente rinnovata e arricchita, ritrova una dinamica di crescita”.

Evoluzione dell’organizzazione commerciale del Marchio

L’organizzazione commerciale di Peugeot evolve per permettere di soddisfare la sua tripla ambizione all’orizzonte 2015: guadagnare tre posizioni nella classifica internazionale dei Marchi, raggiungendo il settimo posto; fare di Peugeot un riferimento in materia di stile; diventare leader dei servizi di mobilità. A partire dal 2 aprile 2010, una Direzione Generale ristretta e operativa organizza le attività commerciali di Peugeot in quattro Direzioni:

  • Francia, sotto la Direzione di Olivier Veyrier
  • Europa del Nord, sotto la Direzione di Olivier Dardart, comprendente Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Austria, Svizzera, Paesi Bassi, Belgio e Lussemburgo, Paesi Baltici, Paesi Scandinavi, Paesi dell’Europa Centrale e Orientale
  • Europa del Sud, sotto la Direzione di Rafael Prieto, comprendente Spagna, Portogallo, Italia, Grecia, Cipro, Malta e Turchia
  • Internazionale, sotto la Direzione di Jean-Philippe Imparato, comprendente le zone di sviluppo prioritario (America latina, Cina, Russia), oltre agli altri mercati in cui il Marchio ha una presenza operativa (Africa, Asia-Pacifico, Medio Oriente, …)

Il Comitato di Direzione Peugeot comprende, accanto a queste quattro Direzioni operative, cinque Direzioni “Professionali” immutate:

  • Marketing e Comunicazione: Xavier Peugeot
  • B to B (vendite a professionisti): Marcel de Rycker
  • VO (veicoli d’occasione): Olivier Quilichini
  • Sviluppo Rete e Qualità: Daniel Rollet
  • Commercio Ricambi e Servizi: Serge Habrant

Due attività “di supporto” completano questo dispositivo: Risorse Umane, sotto la responsabilità di Alexandra Merino e Gestione, sotto la responsabilità di Marie-Thérèse Lardeur.

Biografie

Vincent Rambaud, 51 anni, ha studiato all’Ecole Polytechnique e all’ENSTA; entra nel gruppo PSA Peugeot Citroën nel 2002 come Direttore di Panhard & Levassor e, in seguito, di Gefco. Nel 2007 prende la responsabilità della Business Unit Mercosur e diventa membro del comitato allargato della Direzione Generale di PSA Peugeot Citroën, per poi essere nominato Direttore dell’America Latina nel 2009. Prima del suo ingresso nel gruppo PSA, aveva esercitato diverse funzioni in società di consulenza e imprese industriali.

Olivier Veyrier, 52 anni, diplomato all’ESPC. In Peugeot dal 1980, è stato Direttore della Filiale Paris XII, prima di prendere la Direzione regionale di Nancy nel 1993. Tra il 1995 e il 2001, è stato Direttore di animazione e sviluppo Rete Peugeot e Direttore di Peugeot Germania. Nel 2007 viene nominato responsabile post-vendita, poi responsabile garanzia del Gruppo PSA. Dal 2008 è Direttore Generale del gruppo di distribuzione PGA.

Olivier Dardart, 50 anni, diplomato all’ESSEC, entra nel Marchio nel 1983 e, fino al 2001, occupa diverse responsabilità all’interno della Direzione Commerciale Francia, prima di diventare Direttore delle Filiali, fino al 2004, e dell’animazione e sviluppo Rete, fino al 2005. Nel 2006 viene nominato Direttore di Peugeot Germania e nel 2009 Direttore della zona Austria, Benelux, Paesi Bassi, Portogallo, Svizzera, PECO e importatori d’Europa.

Rafael Prieto, 46 anni, si diploma in Scienze Economiche e Amministrazione delle Imprese presso l’Università di Madrid. Entrato in Peugeot nel 1989, ha ricoperto diverse funzioni commerciali e marketing in Spagna e in Francia. Tra il 2003 e il 2008 è stato Direttore di Peugeot Portogallo e Direttore Marketing del Marchio, nel 2009 Direttore di Peugeot Spagna.

Jean-Philippe Imparato, 43 anni, è diplomato presso l’ESC Grenoble. In Peugeot dal 1991, esercita diverse responsabilità commerciali nel gruppo PSA, prima di lavorare per l’organizzazione internazionale del Gruppo, in particolare per la Cina e il Mercosur. Nel 2003 diventa Direttore della Qualità industriale in Cina, nel 2006 Direttore della Qualità fornitori, all’interno della Direzione Acquisti, nel 2008 Direttore di Citroën Italia.