Porsche Macan T: l’entry level della sportività

Arriva la Porsche Macan T, ovvero la variante del Suv tedesco pensata per i puristi della guida, ma abbinata al motore di accesso alla gamma

La gamma della Porsche Macan si amplia accogliendo a listino per la prima volta nella storia del modello la variante T, ovvero quella che abbina al motore più piccolo del modello, elementi ed accessori pensati per esaltare la dinamica di guida della vettura, esattamente come sulle 718 T e 911 T.

Pensata per chi ama la guida

La nuova Porsche Macan T è quindi alimentata dal propulsore di 2 litri turbo a quattro cilindri accreditato di una potenza massima di 265 CV per 400 Nm di coppia che, grazie alla trazione integrale e al cambio PDK, è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi e di raggiungere una velocità massima di 232 km/h. A questo, che rappresenta il propulsore più piccolo per la gamma Macan, la versione T abbina una serie di elementi da sportiva di razza tra i quali spiccano lo Sport Chrono Package con Sport Response, l’assetto attivo Pasm ribassato di 1,5 centimetri, le barre antirollio maggiorate e i cerchi da 20 pollici. I più esigenti poi, possono scegliere alcuni interessanti accessori quali le sospensioni pneumatiche ribassate di un altro centimetri e il Porsche Torque Vectoring Plus.

Inedita anche nel look

A cambiare è anche l’aspetto della Porsche Macan T, strizzando naturalmente l’occhio alla sportività. Ora sulla carrozzeria spiccano finiture Agate Grey Metallic per calotte degli specchietti, paraurti frontale, inserti laterali, alettoni e loghi. I cerchi in lega da 20 pollici  invece, così come i terminali di scarico e le cornici dei vetri laterali, hanno una finitura nera. Gli interni propongono i rivestimenti di pelle nera e tessuto Sport-Tex. Il prezzo della nuova Porsche Macan T è di 73.274 euro.

La Porsche Macan T in pillole:

  • Motore: 2.0 turbo
  • Potenza: 265 CV
  • Coppia: 400 Nm
  • 0-100 km/h: 6,2 secondi
  • V-max: 232 km/h