Seat, nel 2017 un’altra Suv/crossover

Seat al Salone di Parigi 2016

Seat, nel 2017 un’altra Suv/crossover. Allo scorso Salone dell’auto di Parigi la Seat ha reso noto un piano d’attacco che prevede nuovi prodotti per il 2017. L’anno nuovo inizierà con la nuova Leon, cui seguirà la quinta generazione della Ibiza. Il 2017 si concluderà con un’altra Suv/crossover la Arona che prende il nome non solo dalla celeberrima località piemontese sul lago maggiore, ma è anche una cittadina che si trova a Tenerife (Canarie).

I piani della Casa di Martorell, inoltre, vuole imprimere una decisa accelerata sui temi della elettrificazione, della digitalizzazione, dei nuovi servizi di mobilità e delle auto connesse. Per affrontare queste sfide la Seat ha creato il Easy Mobility Team, un gruppo di lavoro trasversale creato per guidare la trasformazione dell’azienda. L’obiettivo della seconda area di lavoro di Seat è focalizzato sull’esperienza di acquisto del cliente e sui relativi servizi. Nascerà quindi il Seat Live store, una piattaforma che consente all’utente uno sguardo personalizzato e virtuale a tutti i dettagli dell’auto.

Da ultimo la Casa spagnola concentrerà i propri sforzi sul business development, utilizzando il nuovo ecosistema di mobilità per rispondere alle sfide che i centri urbani stanno affrontando in termini di infrastrutture, sistemi di traffico e auto.