Partner perfetto

Nissan NP300 Navara

Partner perfetto. In un momento in cui la personalizzazione emerge come tendenza significativa nel mercato dell’auto, il nuovo NP300 Navara, che rappresenta simbolicamente il coltellino Svizzero della gamma dei veicoli commerciali Nissan, offre ai consumatori la possibilità di personalizzare fino al più piccolo dettaglio, diventando così il partner perfetto anche per le attività più di nicchia.

Nissan NP300 Navara

Il nuovo NP300 Navara coglie la sfida della grande maggioranza dei consumatori odierni (il 70%), alla ricerca di una “shopping experience” sempre più personalizzata, rendendo disponibile una vasta gamma di accessori intelligenti e innovativi sia per il lavoro sia per il tempo libero. Sotto il cofano troviamo il nuovo motore 2.3 litri dCi, disponibile nelle due versioni da 163 CV (120 kW) e 190 cavalli (140 kW) di potenza. Questa unità supera del 24% l’efficienza del motore precedente ed è il più ecologico ed economico del suo settore. La versione top di gamma introduce per la prima volta nel mondo dei pick-up la tecnologia biturbo, offrendo costi di esercizio decisamente contenuti e una sostanziale riduzione delle emissioni di CO2. Il cliente può scegliere fra le due o le quattro ruote motrici e cambio manuale a sei rapporti o automatico a sette.

Nissan NP300 Navara

La tecnologia di bordo non ha nulla da invidiare a quella di un Suv di lusso; il Navara, infatti, è dotato dell’Around View Monitor, che permette di avere una visione a 360 gradi di quello che circonda, la frenata automatica di emergenza e il differenziale a slittamento limitato, controllato elettronicamente. Inoltre, sul Double Cab, il Navara è equipaggiato con sospensioni multilink.

Nissan NP300 Navara

Quest’ultima è una vera e propria chicca, perché è l’unico pick-up a esserne dotato; assicurano comfort di marcia da Suv su strada, soprattutto in curva, senza diminuire la capacità di carico (di almeno 1.000 kg su tutte le versioni). Ma non è tutto: c’è anche il Forward Emergency Brake: il Nissan Navara è l’unico pick-up che è dotato di un sistema di assistenza alla frenata di emergenza attivo.

CARATTERE FORTE
Per i clienti commerciali, la scatola/bauletto degli attrezzi integrata e il divisore del pianale offrono pratiche soluzioni salvaspazio, mentre l’opzione del copri vasca in plastica e alluminio protegge la zone di carico da ammaccature e graffi causati dagli oggetti pesanti – consentendo agli automobilisti di svolgere il proprio lavoro senza danneggiare il veicolo. Navara, il pick-up ideale sia per il tempo libero sia per il lavoro, offre alle famiglie la sua gamma di tappetini in tessuto e gomma in grado di proteggere gli interni del veicolo da scarpe infangate e dalle zampate dei cani. Inoltre le diverse coperture per il cassone offrono le migliori soluzioni per il carico e lo proteggono dalle intemperie durante i fine settimana all’insegna dell’avventura. Chi cerca una guida elegante e divertente può godere degli optional ispirati alle nuove caratteristiche della gamma Crossover di Nissan, che includono eleganti roll bar, cerchi in lega da 18 pollici, un’ampia gamma di terminali di scarico e adesivi, che permettono ai proprietari di creare il proprio stile personale. L’impegno di Nissan per la qualità e l’eccellenza in ogni aspetto dei suoi veicoli si manifesta appieno nell’hard top del Navara NP300, uno degli accessori di spicco del pick-up. Progettato e sviluppato presso gli stabilimenti europei di Nissan, è l’hard top più competitivo disponibile sul mercato dei veicoli commerciali, contraddistinto da un sistema di chiusura centralizzata, illuminazione interna e rivestimenti interni su misura. E’ disponibile in un’ampia gamma di colori – con accessori perfetti e qualità assicurate dal team di ingegneri di Nissan.

Nissan NP300 Navara

LEADER DEL GRUPPO
Tra le caratteristiche più richieste, Nissan introduce una serie di accessori che sono i più avanzati del settore, progettati per consentire la massima facilità di carico. Questi includono: piano di carico scorrevole: situato nel vano di carico, questo comodo piano fornisce un modo semplice per accedere al carico e avere tutto a portato di mano. Pedana posteriore: molto utile per coloro che utilizzano lo spazio di carico di Navara in modo abituale, favorisce un comodo accesso. Sponda posteriore assistita: progettata appositamente per NP300 Navara, questo dispositivo controlla in tutta sicurezza l’abbassamento della sponda posteriore – in modo che il veicolo faccia tutto il lavoro. Portapacchi per la zona di carico: montabile sul cassone, crea più spazio per il trasporto di oggetti grandi o ingombranti, come per esempio biciclette e scale. Per completare il pacchetto, Nissan assicura ai clienti di NP 300 Navara nelle loro imprese personali e professionali la garanzia di 5 anni o 160.000km che copre tutti gli accessori originali, la più alta per questa classe di veicoli.

Nissan NP300 Navara

IL NAVARA NP300 ELETTO PICK-UP OF THE YEAR 2016
Il Nissan Navara NP300 ha vinto l’ambito International Pick-up award 2016. Il pick-up Nissan ha combattuto contro concorrenti importanti come Mitsubishi L200 e Ford Ranger, raccogliendo l’elogio dei giudici sulle prestazioni su strada e fuori strade del veicolo, sulle performance del motore e sulla capacità di carico utile. Il Navara NP300 è stato sottoposto al rigoroso processo di valutazione previsto per l’International Pick-up, con prove nell’abilità off-road, nelle performance su strada e anche in considerazione del rapporto qualità-prezzo. Inoltre, i pick-up concorrenti al premio sono stati testati in termini di potenza, con un confronto sulle capacità di traino. Il nuovo Navara NP300 si ispira alla categoria dei Crossover per comfort ed eleganza, pur mantenendo la capacità off-road, la durata e la capacità di carico di Nissan Navara. Il telaio robusto presenta una serie di nuove caratteristiche tecniche, tra cui il nuovissimo sistema di sospensioni posteriori multi-link per il modello Double Cab e un imponente piano di carico di 67 millimetri più lungo rispetto al modello precedente. Dispositivi innovativi come l’Around View Monitor e il Forward Emergency Braking (FEB – Frenata di emergenza), progettati per migliorare ulteriormente il piacere di guida e la praticità, rappresentano un’assoluta novità nel segmento pick-up. Philippe Guérin-Boutaud, Corporate Vice President Nissan LCV Business Unit, ha dichiarato: “Questo prestigioso premio celebra gli 80 anni di esperienza di Nissan nel settore dei pick-up. I test rigorosi dell’International Pick-up of the Year hanno mostrato il carattere innovativo e solido del nuovo Navara”.

Ponz Pandikuthira, Direttore della divisione veicoli commerciali in Europa ha aggiunto: “Nissan è conosciuta dai suoi clienti in Europa soprattutto per i veicoli 4X4 e per i dirompenti Crossover. Il nuovo Navara rappresenta il connubio perfetto tra questi due mondi d’eccellenza: un innovativo pick-up che combina la robustezza e la solidità di un 4X4 con la raffinatezza e l’efficienza di un Crossover”.