MERCEDES E LAUREUS SONO GLI SPONSOR DI “CARTOONS ON THE BIKE”

Mercedes e Laureus sono Sponsor della 1a edizione di “Cartoons on the bike”, competizione sportiva crono ciclistica che si svolgerà, come ‘special event’ nell’ambito della 14° manifestazione nazionale “Cartoons on the bay”, il prossimo 17 aprile nel suggestivo scenario della costa Ligure.

20 squadre di giovanissimi ciclisti, composte da 12 bambini ciascuna, si sfideranno lungo il percorso che lega Portofino a Rapallo. Ogni squadra di giovanissimi ragazzi sarà guidata da un famoso personaggio del mondo dello sport e da una star dei cartoni animati. “Cartoons on the bike”, attraverso il magico mondo dei cartoni animati, promuove i valori dello sport tra i giovani.

Con Laureus Sport for Good Foundation, dal 2000 Mercedes coniuga in tutto il mondo impegno sportivo e sociale. Mercedes è da sempre vicina al mondo dello sport e ai valori di lealtà, gioco di squadra e sano spirito di competizione. La Casa con la Stella privilegia gli sport in linea con la propria tradizione ed i suoi valori quali, ad esempio, il golf, l’equitazione e la Formula 1.

La filosofia Mercedes è quella di un’azienda va oltre il proprio ruolo commerciale e vive a 360 gradi nei Paesi dove è presente, anche attraverso iniziative, sponsorizzazioni e progetti di sviluppo sostenibile.

Responsabilità sociale si traduce anche nel realizzare vetture in grado di rispondere al meglio alle attuali e future esigenze di mobilità eco-sostenibile, Mercedes Classe S 400 HYBRID e smart fortwo electric drive sono due esempi in questa direzione, e nel sostenere attività quali quelle che la Fondazione Laureus porta avanti nel mondo – dal Sud Africa all’Italia – e che vedono Mercedes protagonista con passione e convinzione insieme ad autorevoli aziende e istituzioni partner.

Nelson Mandela, Patron di Fondazione Laureus, è convinto che “lo sport ha il potere di cambiare il mondo”. Questa frase incarna lo spirito con il quale Fondazione Laureus è nata nel 2000. Attraverso lo sport, la Fondazione Laureus è impegnata nell’aiutare bambini e giovani ad affrontare il disagio di contesti sociale complessi. Fondazione Laureus è oggi una realtà che opera in tutti i continenti con oltre 10 fondazioni nel mondo che hanno accompagnato oltre 1.000.000 di bambini ad affrontare e superare situazioni difficili, utilizzando lo sport come soluzione contro le sfide quotidiane. Laureus è presente in Italia da 5 anni, www.laureus.it, e lavora nelle periferie di diverse città per combattere e prevenire il disagio giovanile. Laureus conta su 30 educatori, psicologi ed allenatori per seguire circa 1.000 bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 17 anni. Coinvolge i bambini in iniziative gratuite presso le Polisportive Laureus attraverso percorsi sportivi focalizzati su diversi sport di squadra. L’obietto di Laureus è aiutare i giovani a diventare adulti sereni, equilibrati rispettosi delle regole, degli altri e soprattutto di se stessi. 46 sportivi famosi ed ex atleti olimpionici sostengono attivamente la Fondazione Laureus. Il presidente del nostro comitato tecnico è Edwin Moses, e ne fanno parte anche Miguel Indurain e Antonio Rossi.