LA NUOVA MERCEDES SLS AMG GT3

SLS 63 AMGIn occasione del lancio sul mercato di SLS AMG, il 27 marzo 2010, Mercedes-AMG presenta la versione GT3 della sportiva purosangue: questa versione da corsa della nuova “Ali di gabbiano” si caratterizza per il suo spettacolare design e tecnologie derivate dal Motorsport. Progettata per rispettare il regolamento GT3 della FIA (Fédération Internationale de l’Automobile), SLS AMG GT3 è stata concepita come vettura da corsa destinata ai clienti che competono in gare di velocità e di regolarità su lunghe distanze.

Questi trofei per vetture GT derivate da modelli di serie si contraddistinguono per un’ampia varietà dei partecipanti ed un clima di grande passione. Grazie ai costi organizzativi relativamente bassi, queste competizioni stanno conquistando una popolarità sempre maggiore a livello mondiale. AMG, il marchio Performance di Mercedes-Benz, con la nuova SLS AMG GT3 entra in un nuovo settore che comprende sviluppo, produzione e vendita di vetture destinate all’utilizzo in pista.

La vendita di queste sportive da competizione avrà inizio a partire dall’autunno del 2010, mentre la procedura di omologazione della versione GT3 verrà completata in tempo per l’apertura della stagione di corse 2011.