Mazda MX-5 a raccolta

Si è tenuto l’annuale raduno piemontese Andar Per Langhe: oltre 120 le vetture presenti

Come ogni anno, anche in questo 2023 si è tenuto l’ormai tradizionale raduno Andar Per Langhe, organizzato dalla concessionaria Unicar di Alba (CN) e dedicato a uno dei modelli più apprezzati del panorama automobilistico mondiale: la Mazda MX-5.

All’evento, tenutosi domenica 4 giugno, hanno preso parte circa 120 vetture, alcune delle quali giunte anche da oltre i confini nazionali. Il raduno, infatti, ha visto la partecipazione di una folta schiera di appassionati dalla Svizzera ed equipaggi provenienti anche da Francia e Principato di Monaco. 

Complessivamente, circa 250 persone hanno preso parte all’evento, a conferma che la passione per la famosa spider della casa nipponica continua a battere forte a distanza di 34 anni e 4 generazioni. L’edizione 2023 si è svolta secondo la consolidata formula del raduno, con la partenza da Alba, pranzo presso Perletto e premiazioni di rito presso la Cantina Massucco, a Castagnito. 

Quest’anno il serpentone ha affrontato un percorso completamente rinnovato, che ha attraversato i territori delle Langhe e del Roero, offrendo scorci suggestivi e paesaggi unici al mondo, che meritatamente fanno parte del patrimonio dell’Unesco.

Tanti i premi assegnati, in base alle diverse categorie. È stata premiata La MX-5 più “antica” e la più recente, l’esemplare più ammirato (quest’anno, una prima generazione con una suggestiva livrea racing bianca e nera), l’equipaggio che partecipava per la prima volta e quello con il maggior numero di presenze.