C’è aria di novità in casa Jaguar. Il costruttore inglese ha infatti messo mano alla gamma della Jaguar F-pace, il Suv più grande del brand. A cambiare non è tanto lo stile quanto i contenuti. Sotto il cofano, infatti, approdano ora nuovi motori ibridi della serie Ingegnum sia benzina, sia Diesel. A questo si aggiungono alcune alcune novità anche sul fronte dell’infotainment.
Benzina e Diesel ibridi
Ma andiamo con ordine e partiamo dai propulsori. La rinnovata Jaguar F-Pace nella versione 300 Sport è spinta dal sei cilindri 3.0 diesel con sistema mild hybrid capace di sviluppare 300 CV, che le permette di raggiungere una velocità massima di 230 km/h, passando da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi. Per chi preferisce il benzina c’è la 400 Sport propone la versione turbo benzina da 400 CV e 550 Nm con sistema mild hybrid a 48 Volt. In questa configurazione la F-Pace scatta da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi e raggiunge i 250 km/h.
Nuovi colori per la carrozzeria
Le novità, dicevamo, riguardano anche gli interni. Qui il sistema di infotainment Pivo è stato aggiornato e ora integra l’assistente vocale Alexa. Il nuovo allestimento Sport per la Jaguar F-Pace include di serie i cerchi da 21 pollici, mentre la gamma colori si amplia con l’arrivo delle tinte opache Premium Carpathian Grey e Charente Grey.