Jaguar al Tour de France

Jaguar F-PACE Prototype al Tour de France 2015

Jaguar al Tour de France. I telespettatori e gli appassionati di sport che si apprestano a seguire le gesta dei ciclisti al Tour de France (il via a Utrecht da domani) noteranno una vettura che non passerà certo inosservata. La Jaguar F-PACE Prototype, infatti, accompagnerà il team Sky nella prima tappa della Grande Boucle.

La prima crossover Jaguar ad alte prestazioni, che sarà svelata nel corso dell’anno, è ora nelle ultime fasi di sviluppo. Una parte dei test ha previsto l’invio di un prototipo a Monaco, presso il training camp di Chris Froome, corridore del Team Sky, per testarne le prestazioni e la robustezza. Il team ha poi scelto la stessa auto per essere supportato durante la prima tappa del Tour de France, la loro gara più impegnativa e faticosa. La F-PACE Prototype supporterà Chris Froome nella prima delle 21 tappe, la cronometro individuale, che partirà da Utrecht nel cuore dell’Olanda. La cronometro si dirigerà a sud, verso il Belgio, attraverso un tortuoso percorso di 13,8 km, in cui i corridori raggiungeranno velocità elevate e si spingeranno ai limiti della resistenza, nonostante siano nella fase iniziale della competizione.

Il lavoro del veicolo di supporto è quello di trasportare un equipaggio di massimo quattro persone compreso il Direttore Sportivo del Team Sky, il dottore, il meccanico e un altro dirigente del team. L’ampio e spazioso abitacolo della F-PACE accoglierà l’equipaggio nel massimo comfort, mentre l’ampio bagagliaio, che è il più grande della sua categoria, consentirà di trasportare le attrezzature del team comprese le bevande, i gel energetici, l’abbigliamento ed i ricambi per le bici. La F-PACE Prototype del Team Sky avrà anche un innovativo portabici, sviluppato dal reparto Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations. La rastrelliera ha un esclusivo morsetto telescopico, progettato specificatamente per ottimizzare lo sgancio rapido delle biciclette Pinarello Bolide Time Trial del Team Sky.

Per celebrare la F-Pace del Team Sky e per rispettare la segretezza sulla vettura fino al suo reveal ufficiale nel corso dell’anno, Jaguar ha realizzato uno speciale camouflage. La pellicola che avvolge la vettura rispecchia lo stile e le prestazioni sia della F-Pace che del team Sky e trae la sua ispirazione dal Tour de France e dalle biciclette stradali da corsa. Raffigura delle esclusive texture in carbonio, delle gomme e delle catene intervallate con l’iconico design del Team Sky, per creare un ricco e accattivante effetto stratificato che manterrà i principali dettagli stilistici della F-PACE segreti fino alla fine di quest’anno. La Jaguar F-PACE Prototype del Team Sky supporterà la squadra solo nella prima tappa del Tour de France di Utrecht, domani sabato 4 luglio. L’anteprima mondiale della Jaguar F-PACE sarà al Salone di Francoforte a settembre e la vettura sarà in vendita a partire dal 2016.

Jaguar F-PACE Prototype al Tour de France 2015