GiTi per la Seat Ibiza. Giti Tire ha reso nota la sua prima omologazione europea per il primo equipaggiamento dal Gruppo Volkswagen con il suo marchio Giti. Il GitiSynergyE1, nella misura 185/70 R14 88H, sarà montato sul modello Seat Ibiza. Le vetture sono in produzione nello stabilimento di Martorell, in Spagna.
Il GitiSynergyE1 è caratterizzato da una nuova mescola ecologica ad alta prestazione e da una sezione ultra curva. Progettato per contribuire a ridurre le emissioni di CO2 del veicolo, ne risultano anche ottime prestazioni sia di guida che di frenata in condizioni di asciutto e bagnato.
Il pneumatico è stato studiato e realizzato in Germania mentre tutti i test sono stati condotti presso i circuiti prova di MIRA in Inghilterra, di Idiada in Spagna e ATP in Germania. Le alte prestazioni sono state verificate grazie a migliaia di chilometri fatti su strada in tutto il continente. Stefan Fischer, Managing Director Europe – Product Technology & R&D Centre Europe di Giti Tire, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi del nostro primo equipaggiamento Giti in Europa con il Gruppo Volkswagen. Questo traguardo sottolinea l’impegno di Giti Tire nel mercato OE e l’eccellente lavoro del Centro R&D europeo.” “Giti Tire è già fornitore del Gruppo Volkswagen negli Stati Uniti, in Brasile e in Cina e, da oggi, anche in Europa. L’equipaggiamento della Seat Ibiza segna un ulteriore passo avanti per Giti Tire, una pietra miliare nel mercato europeo”, ha affermato Martin Wells, Key Account Director OEM Europe for Giti Tire.