Dacia supera 1 milione di veicoli venduti in Francia

Dacia Duster

La marca Dacia continua a scrivere la sua success story immatricolando in Francia il suo milionesimo veicolo dal lancio, imponendosi in tal modo quale primario player del mercato.

Un’autentica “success story”: già un milione di Dacia in Francia
Meno di tredici anni dall’arrivo della Marca in Francia, Dacia supera la soglia del milione di unità vendute. Il 2017 è stato un anno record, con 119.357 immatricolazioni di autovetture + veicoli commerciali (+ 6,5 %) e Dacia si è ormai attestata al 5° posto del mercato automobilistico. Per la prima volta nella sua storia, la Marca ha addirittura conquistato il 3° posto delle vendite a clienti privati in Francia. Per il secondo anno consecutivo, Sandero, il suo best-seller, è il modello preferito dai Francesi.

Veicoli attraenti, affidabili e accessibili
Dal lancio, a giugno 2005, con Logan, la marca Dacia ha sensibilmente ampliato la sua gamma senza mai discostarsi dai suoi principi fondamentali: facilitare l’accesso ai veicoli nuovi grazie a modelli accattivanti, qualitativi, affidabili e al giusto prezzo. Dacia conta oggi 6 modelli con Sandero, Logan e Logan MCV, che hanno beneficiato di un restyling alla fine del 2016; Dokker, Lodgy – la familiare 7 posti più accessibile del mercato – senza dimenticare l’iconico Duster. Lanciata nel 2010, Duster si è imposta fin dall’inizio come riferimento nel segmento delle SUV, senza reali concorrenti in termini di rapporto prezzo-prestazioni. Lanciata all’inizio del 2018, nuova Duster – autentica SUV dal design moderno, accattivante, robusta e completamente rivisitata – ha ricevuto un’accoglienza promettente.

Una marca che federa
La crescita quasi ininterrotta della marca Dacia dal lancio è dovuta all’unanime apprezzamento dei suoi clienti. Fieri del loro “acquisto intelligente”, ne diventano rapidamente i migliori ambasciatori, a tal punto da costituire una community che comprende oggi 350.000 fan su Facebook. Una community che si ritrova ogni anno, dal 2008, in occasione del Grande Picnic Dacia, che festeggerà quest’anno la sua 10° edizione.