Bosch FILTER+pro: filtri abitacolo evoluti

Bosch FILTER+pro sono la soluzione ai problemi di filtraggio dell’aria che entra nell’abitacolo delle auto.

Polveri sottili, allergeni, virus e in più i pollini stagionali richiedono una filtrazione dell’aria ancora più spinta e le officine si trovano con tante richieste da soddisfare.

Con il filtro abitacolo Bosch FILTER+pro le officine sono ora in grado di offrire ai propri clienti un filtro abitacolo che rappresenta l’evoluzione del collaudato filtro FILTER+.

Oltre a separare allergeni e pollini, polveri sottili, batteri e gas nocivi FILTER+pro è anche altamente efficace contro virus e muffe.

Tre vantaggi: salute, sicurezza e pulizia dell’impianto

Il Bosch FILTER+pro è costituito dai seguenti strati:

  • primo strato antimicrobico che agisce contro virus e batteri, previene la formazione di muffe e trattiene sia gli allergeni sia i pollini nel vello del filtro;
  • secondo strato di carbone attivo che neutralizza i gas nocivi e maleodoranti;
  • terzo strato di microfibra ultrafine che separa oltre il 98% di tutte le particelle di polvere sottili e fuliggine.

 

bosch filter+pro

Oltre a migliorare la qualità dell’aria, i filtri abitacolo Bosch contribuiscono a ridurre la formazione di depositi sul parabrezza che potrebbero causare effetti di abbagliamento e l’appannamento sui finestrini.

Meno agenti irritanti riducono anche il rischio di reazioni allergiche e l’eliminazione delle polveri contribuiscono a mantenere ventola e sistema del climatizzatore più puliti, favorendone la funzionalità.

Quando sostituire i filtri

Bosch consiglia di sostituire i filtri dell’abitacolo ogni 15.000 chilometri o almeno una volta all’anno, meglio in primavera, prima della stagione dei pollini e della febbre da fieno.

Bosch offre un’ampia gamma di filtri per quasi tutte le esigenze dei clienti, dai filtri standard ai filtri a carbone attivo fino al nuovo FILTER+pro, e copre il 96% del mercato europeo dei veicoli.

Bosch Filter+pro

In fase di montaggio le officine possono contare sulle istruzioni inserite nella confezione che permette di procedere alla sostituzione in modo conforme a quanto previsto dalla Casa.