Honda: la HR-V per gli USA anticipa un nuovo modello per l’Europa?

La Honda HR-V sbarca negli USA, ma non è la stessa che è in vendita da noi. Potrebbe anticipare un futuro modello per l'Europa

La Honda HR-V sbarca anche negli Stati Uniti, ma Oltreoceano non è la stessa auto venduta qui da noi. In America, infatti, rappresenta un modello inedito, sviluppato sulla medesima piattaforma della più recente generazione di Honda Civic. Punta su un design tutto nuovo e su motorizzazioni prive di elettrificazione. Ma dietro il nome HR-V, potrebbe nascondersi un modello nuovo che potrebbe andare ad aggiungersi alla gamma europea di Honda.

Anche da noi

Il motivo è tutto da ricercare nelle dimensioni della futura generazione di CR-V. Il Suv più grande di Honda lascerà presto il posto alla nuova generazione che, rispetto alla serie attualmente in concessionaria, sarà diversi centimetri più grande. Questo, lascerà scoperto uno spazio tra la ancora più grande CR-V, quindi, e l’attuale HR-V “nostrana”. Lo spazio per un modello di circa 4,5 metri, che quindi potrebbe essere colmato proprio dalla HR-V americana, con un nome diverso naturalmente, e con un powertrain ibrido.

Con il cuore della Civic

Tornando alla Honda HR-V a Stelle e Strisce, sappiamo che è sviluppata sulla stessa piattaforma dell’ultima serie di Civic, l’undicesima nella storia del modello, e con essa dovrebbe condividere anche la gamma motori, costituita da due propulsori entrambi a quattro cilindri. La base dell’offerta è costituita da un 1.5 turbo da 180 CV, mentre al vertice dell’offerta si posiziona il 2.0 disponibile con 160 oppure 180 CV.