Triangle Tyre: in Italia per l’Europa

Triangle Tyre Co. Ltd, fondata 1976, appartiene alla ristretta cerchia delle aziende cinesi leader nel settore degli pneumatici.

Triangle Tyre
L’Headquarter Triangle Tyre a Weihai, in Cina.

E’ oggi il quarto produttore al mondo di pneumatici per macchine movimento terra ma opera anche nei segmenti autocarro e autovettura, settore quest’ultimo in cui l’Azienda negli ultimi anni ha dato vita a un totale rinnovamento della gamma con l’obiettivo di insidiare i produttori di fascia media e guadagnare nuove quote di mercato.

Fiore all’occhiello della Triangle Tyre è la fabbrica 4.0 di Huayang, in Cina, che produce 10 milioni di pneumatici vettura all’anno utilizzando processi avanzati al punto da richiedere una forza lavoro di sole 300 persone, di cui la maggior parte ingegneri.

La fabbrica 4.0 di Triangle Tyre a Huayang, in Cina.

Triangle Tyre in Italia per l’Europa

Nello sviluppo del business in Europa, mercato considerato strategico per Triangle, è stata scelta l’Italia come sede principale nel Vecchio Continente.

Per opera di Corrado Moglia, quasi trent’anni di esperienza nel settore, è quindi nato a Milano il Quartier Generale di Triangle Tyre.

Nel mercato OEM cinese Triangle Tyre collabora, tra gli altri, con Nissan, Suzuki, Shanghai General Motors, Volkwagen, Great Wall, BYD, Baic Motor e Sinotruk, e i suoi prodotti rispettano tutti i parametri di riferimento dell’industria, vantando certificazioni riconosciute in tutto il mondo, come CCC, ECE, DOT, INMETRO, LATU, GSO, SNI.

Triangle Tyre
Triangle SporteX TH201.

SporteX TH201 è il prodotto di punta di Triangle per il segmento Ultra High Performance e copre un’ampia gamma di misure per adattarsi a veicoli di fascia alta, auto sportive, berline e Suv di grossa cilindrata.

Il disegno asimmetrico del battistrada, caratterizzato da tre ampi canali longitudinali, garantisce prestazioni equilibrate sia su asciutto sia su bagna to, mentre l’ampia impronta a terra conferisce grande maneggevolezza e permette un ottimo controllo del veicolo.

La sequenza passi ottimizzata e gli elementi riduttori di risonanza fanno di SporteX un prodotto anche estremamente silenzioso.

SporteX è disponibile in 73 misure per autoveicoli (per cerchi dai 16 ai 22 pollici, con spalla da /30 a /55 e codici di velocità da V a Y) e 31 dimensioni per il segmento Suv (dai 18 ai 24 pollici, con spalla da /35 a /55 e codici di velocità W e Y).

ConneX Van TV701 è invece uno pneumatico nato per i veicoli commerciali leggeri e si distingue per resa chilometrica, eccellente guidabilità ad alte velocità ed elevata capacità di carico.

Triangle Tyre
Triangle ConneX Van TV701.

Il ConneX Van ha un disegno battistrada ad alta densità di tasselli, offre un’ampia impronta al suolo ed elevata rigidità che si traducono in resa chilometrica e bassa resistenza al rotolamento.

Il disegno delle scanalature le rende più resi-stenti alle sollecitazioni, consentendo al pneumatico di lavorare al meglio anche in condizioni di carico limite.

Un’altra caratteristica importante è la bassa rumorosità ottenuta con una serie studiata di intagli laterali.

La gamma di ConneX Van TV701 è attualmente disponibile in 16 misure dai 14 ai 16 pollici, serie /60-80.