SALONE DI GINEVRA: SUZUKI

SWIFT Plug-in HybridSuzuki Motor Corporation ha presentato alcune interessanti novità all’80° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra.

Swift Plug-in hybrid: Suzuki, dopo aver dimostrato la propria competenza nella tecnologia ibrida, presenta per la prima volta in Europa la “Swift Plug-in hybrid”, prototipo esposto in anteprima mondiale all’ultimo Motor Show di Tokyo. Equipaggiata con un motore da 54 kW alimentato con batterie a ioni di litio, la “Swift Plug-in hybrid” è dotata anche di generatore elettrico, messo in funzione da un motore a combustione da 660 cm3, che si attiva in caso di bassa carica delle batterie. Con l’applicazione della tecnologia ibrida, Suzuki compie così un ulteriore passo avanti nel rispetto dell’ambiente.

Kizashi: Ginevra è la vetrina ideale per presentare per la prima volta in Europa, la Kizashi, che vedrà la sua commercializzazione nel 2010 proprio sul mercato svizzero. Questa berlina dall’impronta sportiva, che ha tra i suoi principali equipaggiamenti di serie l’i-AWD (intelligent four-wheel drive), monta un motore da 2.4 litri a 4 cilindri che sviluppa una potenza massima di 131 kW e una coppia massima di 230 Nm. Il cambio CVT ha un sistema di controllo completamente nuovo, in sintonia totale con le ottime performance di questa nuova ammiraglia Suzuki del segmento D.

Grand Vitara: il top di gamma Suzuki viene proposto senza la ruota di scorta sul portellone per uno stile più urbano, che lo rende adatto all’utilizzo cittadino pur mantenendone l’animo fuoristrada.

www.suzuki.it