SALONE DI GINEVRA: CHEVROLET CORVETTE

2006 Chevrolet Corvette Z06Bob Lutz, Vice Presidente di General Motors, ha annunciato durante la conferenza stampa Chevrolet tenutasi all’80° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, che la leggendaria Corvette continuerà a essere disponibile in Europa e sarà completamente integrata alla gamma Chevrolet.

“La rete vendita comprenderà una selezione di concessionarie Chevrolet oltre ad alcuni degli attuali distributori Corvette, che in questi anni hanno svolto un fantastico lavoro con la fedele e appassionata clientela”, ha dichiarato Lutz.

Chevrolet Corvette è l’auto sportiva di produzione con la storia più lunga al mondo. Fin dalla sua introduzione sul mercato, avvenuta nel 1953, questa leggendaria icona americana ha rappresentato il sogno di generazioni di appassionati. Nel 2005, Chevrolet ha presentato negli Stati Uniti la Corvette di sesta generazione e negli anni successivi si sono aggiunte alla gamma versioni ad alte prestazioni come la Corvette Z06 e la Corvette ZR1.

“Siamo davvero entusiasti della Corvette, il modello Chevrolet che più di qualsiasi altro rappresenta una vera icona. Ora anche i clienti europei potranno vederla accanto alle altre vetture della gamma Chevrolet, proprio come nel resto del mondo”, ha dichiarato Wayne Brannon, Presidente e Managing Director di Chevrolet.

www.chevrolet.com