RIPARAZIONE E SOSTITUZIONE DEI CRISTALLI: CON CARGLASS LA SICUREZZA E’ GARANTITA DA ESPERIENZA E TECNICHE BREVETTATE

Carglass, specialista della riparazione e della sostituzione dei cristalli, opera in Italia al servizio della sicurezza degli automobilisti con efficacia e professionalità. L’azienda oltre ad agire in modo fortemente orientato alla soddisfazione del cliente, vuole adoperarsi per la diffusione di una più consapevole cultura della sicurezza stradale. Ogni anno infatti in Italia il 5% dei 39 milioni di autoveicoli in circolazione subisce un danno ai cristalli.

I danni ai cristalli possono consistere in scheggiature o in vere e proprie rotture. Secondo le statistiche la gran parte dei danni riguarda il parabrezza e il maggior numero di questi avviene in inverno e in estate, in parte per le forti escursioni termiche e in parte per le condizioni del manto stradale, rovinato da piogge o nevicate. Anche una piccola scheggiatura non va sottovalutata, perché una pressione o una sollecitazione possono causare delle crepe. Bastano azioni ordinarie, come l’accensione dell’aria condizionata quando fa molto caldo, il passaggio in velocità su un dosso o situazioni imprevedibili come un dissesto stradale per provocare la conseguente irrimediabile rottura del vetro, mettendo a repentaglio la sicurezza del conducente e dei passeggeri.

Per questa ragione, quando si tratta di scheggiature sul parabrezza più piccole di una moneta da 2 euro, (circa il 60% dei danni), Carglass consiglia di procedere con la riparazione del cristallo. Tale intervento garantisce il ripristino della sicurezza del vetro e un consistente risparmio rispetto alla sostituzione; se si è titolari di una polizza cristalli, la riparazione è addirittura gratuita. Oltre agli indubbi vantaggi economici, la riparazione è anche un atteggiamento più responsabile verso l’ambiente. Riparare anziché sostituire significa risparmiare all’ambiente l’emissione di ben 35 Kg di CO².

Carglass Italia, leader del mercato grazie all’expertise e il know how internazionale, opera garantendo a vita i propri interventi: chiara dimostrazione della migliore professionalità e dell’eccellenza delle tecniche applicate in tutte le fasi di assistenza. Carglass gode di un dipartimento di ricerca e sviluppo, il Belron Technical, che ottimizza gli standard qualitativi in termini di abilità, sicurezza, processo, materiali e attrezzature.

In caso di riparazione, infatti, Carglass fa riferimento ad un metodo sviluppato da Belron Technical, il sistema Glass Medic® che prevede l’utilizzo di una resina fluida a presa rapida, in grado di ottenere una migliore adesione all’interno della scheggiatura e permettendo elevate prestazioni anche in condizioni estreme. Oltre alla funzionalità, questo intervento è ineccepibile anche esteticamente riducendo al minimo l’impatto della riparazione a tutto beneficio della sicurezza poiché non viene inficiata la visibilità.