
Renault Megane. E’ un modello che percorre le nostre strade da diverso tempo ormai. A volte è sorprendente scoprire come, nonostante tutto, si riescano ancora ad introdurre miglioramenti estetici e prestazionali su modelli che hanno già espresso molto in passato. Il caso di questa Megane ne è un piacevole esempio. Più dinamica della precedente versione e molto curata nelle finiture.
Sobrietà e comfort nello stile degli interni dove a farla da padrona è l’ampio display posizionato in verticale da 8,7”. Tutte le informazioni sono ben visibili e la gestione delle varie funzionalità è intuitiva e ben illustrata, come la scelta della modalità di guida, a ciascuna delle quali corrisponde una differente colorazione dell’illuminazione interna sulle portiere, ai bordi della consolle centrale e nel vano portaoggetti.
Buona postura alla guida anche grazie alla fattura del sedile, la cui scocca è condivisa con Nuovo Espace e Talisman e realizzato con schiuma a doppia densità, riscaldabile e con funzione massaggio e regolazione lombare elettrica. il propulsore è l’Energy dCi da 110 CV, 1461 cc di cilindrata e 250 Nm di coppia massima. Certamente brillante e ben gestito dal cambio EDC a 6 rapporti. Sicurezza ed assistenza alla guida di prim’ordine, un’ottima conferma per un modello di ventennale certezza.