Renault Clio DUEL e Clio DUEL2

CLIO DUEL
CLIO DUEL

Renault Clio DUEL e Clio DUEL2le modaiole. É stata presentata a Milano la speciale “Capsule Collection” della Renault Clio, un’edizione limitata di alta moda realizzata in collaborazione con l’Istituto Marangoni e Francesca Cottone.

Forte di un mercato dell’auto in crescita, nel segmento C in Italia ha fatto segnare un +15%, e del primato raggiunto dalla Renault Clio quarta generazione, premiata come auto straniera più venduta grazie ad una quota di mercato del 9,8% nel proprio segmento con 108.980 immatricolazioni, la Casa della Losanga ripropone l’abbinamento Auto – Moda, che già in precedenza aveva riscosso un grosso successo con la Renault Clio Costume National, nella Clio DUEL Collection dove lo stile ed il dinamismo si elevano al quadrato.

Con la Clio DUEL Collection la Casa automobilistica francese propone la prima collezione “fashion” di Serie Limitate che, nel nome e nei contenuti, esprime appieno la duplice anima della propria gamma. Duplice anima perché due sono le versioni limitate – DUEL e DUEL2 – e due sono le varianti di carrozzeria – Berlina e Sporter -. La variante berlina, infatti, è caratterizzata per le forme sensuali con il suo stile chic e moderno mentre la Sporter è caratterizzata per le linee decise con un animo dinamico e avventuroso.

La Clio DUEL nasce sulla base dell’allestimento ZEN, già ricco di equipaggiamenti come lo Smart NAV Evolution, e si distingue per i cerchi in lega da 16″ Diamantati Black, per la Parking Camera, per i fendinebbia, per il volante in pelle e per i profili e i dettagli esterni cromati. A renderla unica ci pensano le esclusive decorazioni “DOTS” presenti sia nei dettagli interni (volante, modanature portiere, profilo del cambio e degli aeratori) sia all’esterno sui retrovisori o sul tetto per la sola versione berlina.

CLIO DUEL
CLIO DUEL

Sotto il cofano della versione Berlina alloggeranno 2 motorizzazioni benzina – 1.2 75cv e 0.9 TCe 90cv S&S – e una motorizzazione diesel 1.5 dCi nelle potenze 75cv S&S e 90cv S&S. Per la versione Sporter si potrà optare per il solo motore benzina 0.9 TCe 90cv S&S o per il motore diesel 1.5 dCi nelle potenze 75cv S&S e 90cv S&S. Le colorazioni disponibili sono il Nero Etoilé, il Rosso Passion,  il Grigio Cassiopea, il Grigio Platino e il Bianco Ghiaccio. La Clio DUEL ha un prezzo di partenza di 15.700 euro per la variante Berlina con il motore 1.2 benzina da 75 CV e di 16.700 euro per la variante Sporter con il motore 0.9 TCe da 90 CV.

CLIO DUEL
CLIO DUEL

La Clio DUEL2, nata sul modello alto di gamma, propone un equipaggiamento completo garantendo il massimo della tecnologia e del comfort, anche grazie alla qualità delle finiture. A renderla esclusiva ci pensano i cerchi in lega da 17″ Diamantati Black, i Privacy Glass, le sellerie riscaldabili, il R-Link Evolution, il climatizzatore automatico, il pomello del cambio in alluminio, la soglia porta Renault e la soglia del portellone posteriore per la sola versione Sporter. Per distinguerla dalla DUEL la versione DUEL2 monta dalle personalizzazioni “DIAMOND”, presenti su retrovisori esterni, profili aeratori e modanature interne delle portiere, con un motivo ispirato alle forme geometriche e alla lucentezza della pietra preziosa evocata nel nome. Anche per DUEL2, solo sulla carrozzeria berlina, è disponibile a richiesta la personalizzazione del tetto con stripping “DIAMOND”.

CLIO DUEL2
CLIO DUEL2

Le motorizzazioni disponibili sono il benzina 0.9 TCe 90cv S&S e 0.9 TCe 120cv con cambio automatico a doppia frizione EDC S&S oppure il diesel 1.5 dCi nelle potenze 90cv S&S e 90cv S&S EDC, sia per berlina che per Sporter. La carrozzeria può essere ordinata nelle tinte Etoilé, Marrone Wengé, Grigio Cassiopea, Grigio Platino e Bianco Avorio. Al lancio i prezzi partono da 17.900€ per Clio berlina e da 18.400€ per Clio Sporter, entrambe nella motorizzazione TCe 90cv S&S.

CLIO DUEL2
CLIO DUEL2

Il lancio ufficiale dell’intera linea è previsto per il 17 e 18 ottobre. Lancio che avverrà solo in Italia in quanto il progetto è esclusivamente italiano e sarà introdotto unicamente sulla Renault Clio. Per la campagna pubblicitaria la Casa della Losanga si è affidata all’agenzia pubblicitaria Publicis la quale, con un’inedita campagna, conferma la firma “seduction is an attitude”, sottolineando ancora una volta le radici che il modello pone nel territorio dell’attrazione e della seduzione.

L’intera Collezione Renault Clio DUEL si rivolge ad un pubblico giovane, attento alla moda e alla ricerca del dettaglio. Proprio per questo, Renault non lascia nulla al caso, sia per la creazione che per la realizzazione della campagna. Questa volta Renault si è rivolta all’Istituto Marangoni di Milano, affermata e riconosciuta scuola di moda e design italiana, per pensare al look dei protagonisti del proprio spot.