Peugeot 108, la cittadina personalizzabile e connessa. Ecco l’agile e compatta di Peugeot, eccellente traduzione di “city-car” grazie a soluzioni tecniche ed equipaggiamenti, mirati alla guidabilità ed alla praticità cittadina. Esteticamente restano inconfondibili i tocchi di design della casa Francese, con proiettori e linee curati, una nuova serie di cerchi in lega e nuove tinte di carrozzeria, con due versioni bicolore.
A differenza della 208 ciò che colpisce alla guida è la notevole visibilità , garantita da una posizione nettamente avanzata, sia che si tratti della versione a 3 che a 5 porte. La tenuta di strada è sempre sotto controllo ed i 68 CV del 1000 cc si percepiscono in maniera brillante, grazie anche alla notevole leggerezza: soli 855 kg. Risultato ottenuto con la massima cura anche sui collegamenti al suolo: pseudo Mac Pherson all’avantreno e traversa posteriore deformabile.
Tra gli equipaggiamenti da sottolineare il sistema di accensione Keyless, disponibile anche per l’apertura del bagagliaio, sei airbag di serie, la comoda retrocamera, per una maggiore sicurezza nelle manovre di parcheggio e la funzione Mirror Screen del display da 7” che permette l’uso in totale comodità delle app presenti sul nostro Smartphone. Tra le motorizzazioni da segnalare il nuovo 1.2 PureTech da 82 CV con cambio manuale a 5 rapporti, con consumi ed emissioni comunque notevolmente contenuti: 99 g/km di CO2 e soli 4,2 l ogni 100 km.