
La nuova “ologic” technology Bridgestone ha conquistato il titolo di “Tire Technology of the Year” in occasione dei Tire Technology International Awards for Innovation and Excellence 2014. Bridgestone ha sviluppato la tecnologia ologic nell’ambito della collaborazione per la rivoluzionaria auto elettrica BMW i3, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo di una società ecosostenibile.
Il premio è stato consegnato a Emilio Tiberio – Director, Consumer Tyre Development Bridgestone
“La tecnologia va di pari passo con la necessità globale di ridurre le emissioni di CO2 e aumentare la sicurezza del sistema di trasporto su strada. Grazie al diametro maggiore e al battistrada più stretto del pneumatico, questa tecnologia unica riesce a mantenere una trazione su asciutto e bagnato e una manovrabilità paragonabili a quelle dei pneumatici per autovetture tradizionali, ottenendo in più anche una riduzione della resistenza al rotolamento”, afferma Saied Taheri, Director, Center for Tire Research (CenTiRe), Virginia Tech, Stati Uniti.
Terzo premio consecutivo per Bridgestone
Questo è il terzo anno consecutivo che Bridgestone viene premiata. Nel 2013 si è aggiudicata l’Environmental Achievement of the Year grazie al nuovo ed eco-friendly Americas Technical Center di Akron, Ohio, Stati Uniti, dopo aver vinto il titolo di Tire Technology of the Year nel 2012 per la tecnologia CAIS (Contact Area Information Sensing), che fornisce agli automobilisti informazioni in tempo reale sulle condizioni della superficie stradale.