
Nuovo Citroën SpaceTourer, spazio e comfort. Tre silhouettes (XS, M e XL), passo corto e lungo, nuovi motori Diesel, quattro configurazioni di allestimento (Feel, Shine, Business e Business Lounge), all’insegna di comfort, sicurezza e tecnologia. Con il Nuovo SpaceTourer, Citroën getta l’amo nel target dei professionisti, ma anche delle famiglie numerose o delle squadre sportive in cerca di più spazio, senza dover rinunciare al comfort automobilistico. Quattro gli allestimenti, per il trasporto professionale: Business (3 lunghezze, da 5 a 9 posti: navette degli alberghi, taxi, ecc) e Business Lounge (due lunghezze M e XL, 6 o 7 posti: NCC, VIP, ecc). Per la famiglia Feel e Shine (tre lunghezze, 5, 7 o 8 posti, spazi interni modulabili a piacere).
Questa volta la piattaforma modulare EMP2 di PSA si declina su un van pensato e studiato per trasportare più persone e molti oggetti, anche ingombranti. Due passi (2,92 m e 3,27m), due sbalzi posteriori (0,80 m e 1,15 m), tre lunghezze: XS (4,60 m), M (4,95 m) e XL (5,30 m) e un volume di carico massimo (5 posti – fila 2 avanzata) rispettivamente di 1.978 litri, 2.381 litri e 2.932 litri. Grazie alla struttura rinforzata, il Nuovo SpaceTourer accoglie un avantreno e un retrotreno specifici, che sostengono un carico fino a 1.400 kg. SpaceTourer può ospitare fino a 9 persone, senza pregiudicare l’abitabilità in seconda e terza fila, l’accessibilità è facilitata dall’ampia apertura della porta laterale scorrevole (fino a 0,93 m in funzione della silhouette scelta) apribile senza chiave. Accesso facile ai parcheggi coperti grazie all’altezza di 1,90 m, mentre lo sterzo elettroidraulico garantisce un diametro di sterzata compreso fra 11,30 m e 12,40 m.
Le motorizzazioni Diesel di ultima generazione della famiglia BlueHDi fino a 180 CV e 400Nm promettono livelli di consumi e di emissioni di CO2 “Best in Class” nel segmento (BlueHDi 115 S&S: 5,1l/100 km e 133 g di CO2) e costi di utilizzo contenuti. Il design del Nuovo Citroën SpaceTourer è stato studiato intorno al concetto di funzionalità e praticità con proporzioni ben studiate, trasmette un’idea di robustezza, resistenza e spaziosità: vista laterale, grande porta laterale scorrevole, ampie superfici vetrate, grande portellone posteriore. Nove le tinte di carrozzeria disponibili: Nero Onyx, Blu Imperial, Marrone Rich Oak, Grigio Platino, Grigio Alluminio, Arancio Tourmaline, Blu Lagoon, Sabbia e Bianco Banquise. Per completare il look sono disponibili cerchi in lega 17’’Curve.
https://www.youtube.com/watch?v=1QEzLlTSyrs#action=share