Se per voi una Bentley Bentayga non è sufficientemente lussuosa, ora il costruttore inglese ha metto a punto un’inedita variante del suo Suv che potrebbe fare al caso vostro. Si tratta della Bentayga a passo lungo, nata dalla volontà di una buona fetta di clientela Bentley. Secondo il costruttore della B alata, questa variante di carrozzeria rappresenterà il 45% del volume delle vendite totali del modello.
Bentley Bentayga: si allunga dietro
La variante long wheelbase della Bentley Bentayga si caratterizza per il passo più lungo di 18 centimetri rispetto alla versione tradizionale. In questo modo il passo arriva a misurare 3,17 metri, mentre la lunghezza totale della vettura raggiunge i 5,32 metri. Tuttavia, la presenza dell’asse posteriore sterzante permette di poter contare su un raggio di sterzo ridotto del 7%. All’esterno, poi, la Bentayga a passo lungo è riconoscibile (oltre che per le sue dimensioni naturalmente) per la presenza della grande calandra anteriore con finitura cromata e griglia nera, mentre i cerchi in lega sono da 22 pollici. L’unica motorizzazione disponibile, per il momento, è il V8 4.0 biturbo da 550 CV e 770 Nm di coppia.
Bentley Bentayga: il lusso prima di tutto
La nuova Bentley Bentayga viene proposta in due diverse configurazioni per i sedili posteriori: 4 posti con due sedute singole posteriori oppure 5 posti con la classica panca. La prima configurazione è ovviamente quella più votata al comfort. I sedili posteriori sono molto ampi e confortevoli e sono dotati di sistema di riscaldamento e di raffreddamento. Non manca nemmeno il poggiapiedi e un sistema massaggiante in grado di impostare un ciclo di massaggio lungo fino a tre ore, per coccolare gli occupanti anche nelle trasferte più lunghe.