Mercedes celebra i 125 anni dell’automobile e i 60 anni di Classe S presentando una nuova ed esclusiva versione dell’ammiraglia della Stella: Classe S Grand Edition. Con circa 6.300 vetture consegnate solamente in Italia e quasi 385.000 nel mondo dal debutto sul mercato, nell’autunno del 2005, l’attuale generazione di Classe S è la Berlina di prestigio più venduta al mondo, confermandosi così come un modello strategico nell’ambito della gamma della Casa di Stoccarda. La nuova Classe S Grand Edition va ad aggiungersi alle versioni Elegance ed Avatgarde, arricchendo l’offerta con un’inedita versione che si distingue per l’affascinante sportività AMG, il Marchio High Performance di Mercedes.
Tecnologia innovativa, confortevole, sicura ed oggi ancora più affascinante: questi i valori che rendono, oggi più che mai, Classe S la berlina del segmento superiore più apprezzata al mondo, autentico punto di riferimento nello sviluppo automobilistico. Dal 1951, anno di nascita della Type 220, diretta progenitrice della Classe S, Mercedes ha venduto quasi tre milioni e mezzo di vetture di questo modello. In Italia, sono circa 6.300 le unità immatricolate a sei anni dal debutto dell’ultima generazione.
Grazie agli interventi sviluppati dall’AMG PERFORMANCE STUDIO, Classe S Grand Edition acquista un carattere ancora più dinamico. Il design dello spoiler anteriore sottolinea l’imponente presenza della Classe S accentuandone l’impatto visivo nella vista frontale, dove la vettura si distingue per la presa d’aria che si allarga alla base. I rivestimenti sottoporta continuano il disegno del paraurti anteriore e fungono, con le loro linee nette, da elemento di raccordo con la grembialatura posteriore, mentre l’incisivo paraurti posteriore con inserto nero chiude armoniosamente la coda della vettura.