Mercedes FirstHand, l’usato secondo a nessuno

Mercedes FirstHand

Mercedes FirstHand, l’usato secondo a nessuno. Il ripristino di un’auto usata è una cosa seria, ha bisogno di tecnici altamente preparati e con una vastissima esperienza. Con il programma ufficiale di Mercedes-Benz e smart si è sicuri di dormire tra due guanciali. Prima di raggiungere i saloni, infatti, le vetture FirstHand sono controllate accuratamente (le verifiche sono oltre 100) e riguardano le principali parti vitali. Oggi ci concentriamo sui controlli che riguardano la carrozzeria e i cristalli. Una volta arrivata in officina, la vettura Mercedes o smart che diventerà FirstHand è sottoposta a un’accurata verifica. Per quanto riguarda la carrozzeria sono messi sotto la lente d’ingrandimento  lo stato di conservazione della vernice, con particolare attenzione alle portiere, il cofano, il bagagliaio, la capote (per le roadster) e il tetto. Il tecnico, munito di uno strumento molto sofisticato, verifica la lucentezza della verniciatura e gli eventuali scostamenti di tonalità del colore; inoltre, osserva da vicino che non si siano danni da corrosione. I controlli avvengono anche nelle parti più nascoste come paraurti e modanature.

Per ciò che concerne i cristalli si verifica l’assenza di incrinature, danni da pietrisco, opacizzazione ed eventuali altri danni su i vetri degli specchietti, sui proiettori anteriori e posteriori (per questi ultimi si controlla anche l’orientamento).

Mercedes FirstHand

Con FirstHand, Mercedes-Benz ha rivoluzionato le regole del mercato dell’usato premium, presentando un insieme di innovativi servizi integrati mai sviluppati in precedenza. Qualità, trasparenza, partecipazione, efficienza, cortesia e disponibilità sono i principi cui si ispira il programma di usato certificato e garantito della Stella. Valori che sono parte integrante della Carta dei Servizi che riconosce affidabile il servizio FirstHand. L’eccellenza del programma FirstHand si basa, infatti, sull’attenzione e la disponibilità verso le esigenze della clientela, con l’obiettivo di assicurare sempre una risposta qualificata e competente, orientata alla massima correttezza e collaborazione.

FirstHand seleziona e garantisce vetture Mercedes-Benz fino a 6 anni di vita e 160.000 km con l’obiettivo di rendere accessibile una vettura usata con le garanzie del nuovo. Per i modelli smart i criteri sono di 4 anni e 80.000 km, in linea con le richieste dei clienti di questo segmento. Tranquillità e costi certi sono assicurati ai clienti FirstHand grazie ad una garanzia unica per ampiezza e trasparenza, con durata fino a 48 mesi con chilometraggio illimitato.

Tra le altre caratteristiche distintive del programma FirstHand figurano, inoltre, il soccorso stradale 24 ore su 24 su tutto il territorio europeo e la vettura sostitutiva. Con FirstHand Mercedes-Benz assicura lo stesso eccellente servizio offerto ai clienti che acquistano un’autovettura nuova. Con una copertura di 47 Dealer FirstHand sul territorio italiano, isole comprese, ogni cliente ha una Concessionaria vicina e dedicata dove trovare la propria vettura garantita FirstHand.

Di seguito il link all’area riservata Mercedes-Benz FirstHand: http://www.autosupermarket.it/it/search.html?b%5B%5D=58&o%5B%5D=108&og=31