Desner auto, unico importatore ufficiale, si appresta a lanciare sul mercato il nuovo quadriciclo elettrico Jinpeng XY.
Forte di 4 posti comodi, un bagagliaio e tutti i servizi di serie, la Jinpeng XP può essere definita una piccola auto guidabile già a 16 anni (Patente B).
Jinpeng XY in pillole
- è un quadriciclo che si guida dai 16 anni, completamente elettrico, creato per avere le stesse comodità di una piccola auto;
- oltre 100 km di autonomia in città;
- climatizzatore di serie per gli allestimenti E-CCO;
- il climatizzatore disponibile già dalla versione con batterie di capacità ridotta e potenza limitata per chi vuole guidare XY solo in città risparmiando sull’acquisto;
- sistema multimediale touch;
- comandi vocali;
- luci di posizione e anabbaglianti a LED;
- modalità di guida dedicate e specchietti retrovisori ripiegabili;
- struttura portante in acciaio e barre di rinforzo che garantiscono una resistenza agli impatti fondamentale su strade veloci e importante nel traffico urbano.
- 5 colorazioni al lancio per la carrozzeria e sedili imbottiti, con cuciture a contrasto;
- 4 versioni disponibili, con al top di gamma l’allestimento E-CCO;
- importato in Italia dallo specialista di settore Desner auto, ufficiale Jinpeng Group: azienda leader del settore in Cina con 18 milioni di veicoli venduti.
Come Jinpeng XY si adatta all’infrastruttura elettrica italiana
Lo spiega il fondatore di Desner auto, Angelo Sun Wenyu, di origine cinese ma strettamente marchigiano, che fino ad ora aveva sempre esportato prodotti dall’Italia alla Cina:
“…mi sono accorto di come la mobilità italiana, rispetto a quella cinese, abbia un grosso problema con i veicoli elettrici”.
“Rispetto alla Cina, dove l’infrastruttura è stata aggiornata e costruita prima del mercato, nello Stivale siamo ancora indietro nello sviluppo della ricarica fast per le strade e nelle percorrenze su lunghe tratte con veicoli completamente elettrici”.
“Ho pensato quindi a come poter sfruttare al massimo l’elettrico, senza compromessi nella vita di tutti i giorni e soprattutto evitando di appesantire un ecosistema attualmente instabile e in lenta crescita”.
“Quando ho scoperto la gamma dei veicoli prodotti da Jinpeng ho capito che la soluzione era una mobilità leggera ma guidabile in tutte le occasioni di vita quotidiana, senza rinunciare a spazio, comfort e tempo di utilizzo”.
“Con Jingpeng XY presento in Italia un prodotto completo, accessibile e che cambia l’infrastruttura elettrica senza volerla cambiare dove non è possibile”.
“XY non vuole creare code alle colonnine o raggiungere autonomie record, ma semplicemente modificare in meglio la vita dei brevi spostamenti, far sparire l’ansia da autonomia a chi si appresta al mondo EV per la prima volta e soprattutto, garantire il comfort e la sicurezza a chi già ora viaggia in città o in extraurbano con veicoli elettrici datati e senza dotazioni utili durante la guida…”.
Disponibilità e prezzi
Tutta la gamma Jinpeng XY sarà presto disponibile nella rete di concessionarie italiane specializzate. L’arrivo è previsto per i clienti a inizio estate 2024.
Tutte le versioni aderiscono agli incentivi ecologici nazionali.