Inizierà giovedì 8 settembre la tradizionale kermesse che porterà a Mandello del Lario migliaia di ‘guzzisti’ per l’edizione 2022 delle GMG – Giornate Mondiali Moto Guzzi.
L’attesa è altissima, poiché nel 2021 l’effetto pandemia non ha consentito di celebrare adeguatamente i 100 anni di Moto Guzzi, fondata nel 1921.
Porte aperte dell’affascinante stabilimento dove Moto Guzzi nacque un secolo fa e dove ancora si producono le motociclette col marchio dell’aquila.
Per tutta la durata delle GMG 2022 sarà possibile accedere allo Shop Moto Guzzi per acquisti esclusivi e saranno attivi i test ride gratuiti, occasione unica per provare su strada la gamma di Mandello.
Anteprima mondiale la Moto Guzzi V100 Mandello, la moto che rappresenta il futuro Moto Guzzi e che sarà presentata nel prossimo mese di ottobre.
Sabato e domenica il programma della festa si completa con una serie di iniziative, a partire dalla spettacolare parata di motociclette che sabato mattina raggiungerà Mandello per sfilare davanti al mitico cancello rosso della sede Moto Guzzi in via Parodi.
Domenica visite gratuite alla fabbrica e al Museo, recentemente ristrutturato e che ospita decine di esemplari storici Moto Guzzi.
Gli spazi dedicati alla customizzazione con:
completano una festa che si estende oltre i confini della fabbrica e abbraccia tutta la cittadina.