DS4 rompe gli schemi

Ford’s all-new Focus RS makes its global public debut at the Geneva Motor Show; introducing innovative technologies including Ford Performance All-Wheel-Drive, delivering the ultimate fun-to-drive experience.

DS4 rompe gli schemi. Davvero piacevole a colpo d’occhio. Sorprendente dopo una più attenta osservazione.Ancora prima di salire a bordo si ha la netta impressione di un’evoluzione nel mondo delle berline compatte. Linee e dettagli curati ed innovazione sempre presente, tra tecnologia e personalizzazioni.

Calandra e proiettori a rendere inconfondibile lo stile di questo modello, dopo DS 5 direttamente ispirato alla prestigiosa Concept Car Numéro 9. Qui anche le differenze tra la versione Crossback e Berlina, con paraurti specifico, nel primo caso, a rimarcarne il carattere crossover. All’interno davvero grande cura per il dettaglio, specialmente nella finitura delle pelli dei sedili. Anche la plancia ed i pannelli di porte anteriori e posteriori offrono la certezza di un’attenzione artigianale.

Disponibile con cambio manuale o automatico EAT6, con il motore BlueHDi raggiunge il massimo delle prestazioni in termini di consumi ed emissioni. Merito anche del rivestimento di tipo Diamond Like Carbon a degli altri innumerevoli accorgimenti mirati a garantire la massima efficienza: il modulo SCR (Selective Catalytic Reduction) ad esempio, posto a monte del FAP addittivato, è unico nel suo genere riducendo contemporaneamente NOx (-90%) e CO2 (-4%).