Dacia Dokker Stepway… WOW che vettura!

Dacia Dokker Stepway WOW

Spaziose, versatili, adatte alle famiglie, parche nei consumi e nelle spese di gestione. Praticamente le auto perfette. Sviluppata su base Stepway (l’equipaggiamento alto di gamma), Dacia lancia la nuova Serie Speciale WOW su Dokker, Sandero, Lodgy, puntando a sorprendere con un look inedito, nuovi interni e una tecnologia mai vista prima su Dacia. Sono presenti, infatti, nuovi cerchi Flexwheels da 16’’ bitono SEBASTIAN, la nuova tinta Beige Duna, retrovisori Shiny Black e nuove decorazioni esterne. Infine, non poteva mancare il Badge WOW che, applicato sul retro, firma la quarta serie Speciale di Dacia.

 L’attenzione ai particolari e al design si riflettono nei nuovi interni e nelle finiture proposte da questa Serie Speciale. Le nuove sellerie, con un design specifico WOW, richiamano il colore bitono; le cornici della consolle centrale e le bocchette degli aeratori, sono impreziosite da motivi che richiamano il design della Dacia WOW, mentre il volante in pelle garantisce comfort e piacere di guida. Inoltre, tanta tecnologia a bordo di serie, per un allestimento al top della gamma: climatizzatore manuale, retrocamera posteriore, Media Nav Evolution. Per la prima volta, su Sandero è disponibile, in opzione, il nuovo climatizzatore automatico.

Un design esclusivo e una dotazione completa che, in perfetto stile Dacia, vengono offerti con un alto vantaggio cliente, volto a sottolinearne l’elevato rapporto qualità/prezzo. Il massimo dell’equipaggiamento con un prezzo poco più alto rispetto alla versione di riferimento: solo 150 euro in più rispetto alle versioni Stepway, per un valore complessivo degli equipaggiamenti specifici di 650 euro. Dunque, ancora una volta, per Dacia vale la strategia “Value for money” e il miglior rapporto prezzo/qualità. Dokker WOW è disponibile nella motorizzazione benzina 1.2 Tce 115 CV e diesel 1.5 dCi 90 CV. Prezzo: 14.650 euro per Dokker, oggetto della nostra prova.

Per essere una versione “riveduta e ampliata” di un furgone, la Dokker WOW assicura un comfort davvero impareggiabile. Non è eccessivamente chiassosa, ha un rollìo abbastanza contenuto nonostante la grandezza del veicolo e grazie a un motore che non è certo poderoso, ma svolge a dovere il suo lavoro. Il vero fiore all’occhiello del propulsore 1.5 dCi da 90 CV è l’esigua quantità di gasolio consumata: guidando con oculatezza si arrivano a percorrere quasi 20 km con un litro. Da lode anche il sistema infotainment Renault e il cruise control, che, ovviamente, rendono i viaggi più comodi e piacevoli.