CRUZE 5 PORTE: PRONTA AL SUCCESSO

La Cruze berlina, fin dal suo lancio nel 2009, ha riscosso grandi consensi. Con l’arrivo della versione hatchback, Chevrolet sferra il suo attacco al segmento delle compatte.

Alle qualità della pluripremiata Cruze berlina, si aggiunge ora la versatilità offerta dalle cinque porte. La linea mostra una connotazione sportiva, sottolineata dalla linea di cintura inclinata, dai gruppi ottici dalla forma appuntita e dallo spoilerino montato sul tetto.

Gli interni sono spaziosi e versatili e il cruscotto sdoppiato, separato dalla plancia centrale integrata che confluisce nella console centrale, richiama quello della Corvette.

Il vano di carico è di 413 litri con gli schienali in posizione e i passeggeri posteriori godono di ben 974 mm di altezza. I sedili posteriori possono essere abbattuti 60/40, aumentando così il volume di carico a 883 litri.

Per le motorizzazioni è possibile scegliere tra tre motori, un’unità a benzina, una a benzina/GPL e una diesel (non disponibile al lancio).

All’inizio del 2012, inoltre, sarà disponibile il nuovo motore diesel 1.7. Tutti i motori sono quattro cilindri con doppio albero a camme in testa, 16 valvole e iniezione multi-point, o nel caso del diesel, tecnologia common rail.

Il lancio in Europa è previsto per l’estate 2011.

www.chevrolet.it