Vredestein: leader nei pneumatici ‘all-season’

vredestein

Il mercato dello pneumatico ‘quattro stagioni’ è in forte crescita e Apollo Tyres, forte della sua esperienza riversata nel brand Vredestein, sta ampliando in modo significativo la gamma per allargare la sua presenza sul mercato dell’aftermarket.

L’azienda olandese introdurrà infatti 25 nuove misure per diametri compresi tra 15 e 22 pollici.

Tre i modelli: Quatrac, adatto a family car, auto compatte e SUV; Quatrac Pro, per auto ad alte prestazioni e SUV; e Comtrac 2 all-season+, dedicato ai veicoli commerciali.

Perché scegliere un all-season?

In previsione del lancio dei nuovi prodotti, Apollo Tyres ha condotto un’indagine dalla quale è emerso che in Italia il 76% degli automobilisti prenderanno in seria considerazione, al prossimo cambio di pneumatici, l’adozione di un tipo adatto all’uso estivo come invernale, sull’asciutto, sul bagnato e sulla neve.

Prima della pandemia il segmento all-season in Europa ha registrato ogni anno un aumento di circa il 23%.

Vredestein Quatrac

Disponibile nelle misure da 15 (in 8 misure differenti) e 16 pollici, questo pneumatico si posiziona nella fascia media del mercato e offre prestazioni bilanciate su asciutto, bagnato e neve.

La contenuta resistenza al rotolamento consente anche un leggero risparmio di carburante.

vredestein
Quatrac.

Vredestein Quatrac Pro

E’ uno pneumatico di alte prestazioni progettato per le auto e i SUV più potenti.

Si distingue per l’eccellente aderenza sul bagnato e la manovrabilità sulla neve.

Lo pneumatico, già disponibile in numerose misure per cerchi da 17 a 21 pollici, avrà presto 11 nuove misure, incluse quelle adatte per cerchi da 22 pollici.

Vredestein Comtrac 2 all-season+

Questo pneumatico è stato sviluppato per veicoli commerciali leggeri, ai quali garantisce elevata sicurezza e comfort di marcia durante la guida a pieno carico in tutte le condizioni atmosferiche.

La mescola assicura prestazioni elevate sul bagnato e sulla neve per lunghe percorrenze, rendendo questo pneumatico adatto a rendere efficiente il trasporto.

Comtract 2 all-season+ sarà disponibile in altre sei nuove misure.

Esperienza pluri-premiata

A settembre, Auto Zeitung, una delle principali riviste automobilistiche tedesche, ha nominato Vredestein Quatrac ‘migliore all-season’ del 2021 e pneumatico col ‘rapporto qualità-prezzo consigliato’.

La popolarità degli pneumatici all-season è in costante aumento a causa delle condizioni meteorologiche sempre più imprevedibili e alla crescente domanda di soluzioni convenienti da utilizzare tutto l’anno“, ha dichiarato Yves Pouliquen, Sales & Marketing Director di Apollo Tyres Europe.

I proprietari di auto non vogliono cambiare gli pneumatici più volte all’anno, quindi cercano un prodotto versatile che assicuri sicurezza e aderenza in tutte le condizioni atmosferiche, anche in caso di pioggia torrenziale e in presenza di ghiaccio”.

“Le nuove misure degli pneumatici Vredestein all-season ci aiuteranno a soddisfare questa richiesta del mercato e ci consentiranno di consolidare la nostra posizione in un segmento altamente competitivo“.