Basata a Torino, e più precisamente a Settimo Torinese, Intec è un’azienda specializzata in forniture di ricambi e accessori aftermarket tra cui caricabatterie come il nuovo CTEK Time to Go.
Si tratta di un dispositivo pensato per rendere più sicura, precisa ed efficiente anche un’operazione all’apparenza semplice come al ricarica esterna di una batteria. In primis, grazie a funzioni che questo tipo di attrezzature solitamente non offrono, come la stima del tempo residuo per la ricarica.
Al passo con i tempi
I sistemi elettrici delle automobili, e non soltanto di quelle 100% elettriche o ibride, oggi sono sempre più complessi e importanti e necessitano di strumenti altrettanto sofisticati. Il caricabatterie CTEK time to Go risponde con una tecnologia che ne fa al tempo stesso uno strumento di misurazione e diagnosi.
Rilevando e analizzando la tensione della batteria e della sua capacità di assorbire la carica CTEK Time to Go calcola il tempo necessario alla ricarica. Fornisce inoltre queste informazioni in modo chiaro e semplice, grazie a spie luminose.
Gli indicatori TRY e GO segnalano il momento da cui è possibile provare a mettere in moto il veicolo e quando la batteria è pronta al 100%. Il primo indica il raggiungimento di uno stato di carica di circa il 50-60%, sufficiente a far partire il veicolo se si ha fretta
Inoltre, CTEK Time to Go fa anche da mantenitore di carica consentendo di avere la batteria sempre pronta all’uso. Funziona con tutti i tipi di batterie al piombo-acido da 12 V, comprese quelle AGM (Absorbent Glass Mat) e al Gel.
In più, è progettato per non danneggiare l’elettronica del veicolo ed è quindi dotato di funzioni che proteggono l’impianto da scintille, inversioni di polarità e cortocircuiti.
Intec propone il caricabatteria TIME TO GO con il bundle ‘Kit Ready’ che include in una comoda valigetta due accessori indispensabili proposti da CTEK, il bumper antiscivolo e il connettore COMFORT INDICATOR.