La famiglia delle ID di Volkswagen, ovvero i modelli completamente elettrici del marchio, torna ad allargarsi. Dopo svariati Suv e la tanto attesa ID.Buzz, è ora il momento di una berlina. Si chiama ID. Aero e riveste un ruolo molto importante all’interno della gamma, andando a posizionarsi in quella fetta di mercato storicamente presieduta dalla Passat.
Volkswagen ID.Aero: fino a 620 km di autonomia
Sono molto poche le informazioni al momento rilasciate da Volkswagen sulla nuova ID.Aero. Dal punto di vista tecnico, sarà alimentata da un pacco batterie da 77 kWh, il più grande al momento disponibile per la famiglia ID, che sarà in grado di garantire un’autonomia di 620 km. Un dato notevole, reso possibile dall’ottimo Cx della vettura di appena 0,23. Non è escluso, comunque, l’arrivo in un secondo momento di varianti con tagli di batteria più piccoli e quindi più economiche.
Volkswagen ID.Aero: una world car
La commercializzazione della nuova Volkswagen ID.Aero comincerà nella seconda metà del prossimo anno a partire dalla Cina. Da qui, probabilmente già verso la fine del 2023, la nuova berlina elettrica di Volkswagen arriverà anche in Europa, per poi entrare anche nelle concessionarie del Nordamerica.