Una F-PACE da brivido

Jaguar F-Pace al festival della velocità di Goodwood

Una F-PACE da brivido. La Jaguar F-PACE ha messo in scena una nuova entusiasmante performance in termini di precisione e controllo. Dopo aver stabilito lo scorso anno il Guinness World Record per il più grande giro della morte durante il lancio della vettura, la F-PACE e lo stuntman automobilistico Terry Grant sono stati nuovamente protagonisti insieme al Goodwood Festival of Speed.

Questa volta Grant ha guidato la prima sportiva familiare Jaguar su due ruote, fino alla famosa collina di Goodwood. Lo stuntman motociclistico Lee Bowers, esperto delle due ruote, ha pensato di rendere la performance ancora più rischiosa ed emozionante, guidando il primo crossover Jaguar con i lussuosi interni in pelle come se fosse in sella a una moto.

Jaguar F-Pace al festival della velocità di Goodwood

Il tragitto percorso sulle due ruote dalla F-PACE è stato molto impegnativo: Bowers è fuoriuscito dal finestrino del passeggero per salutare la folla ed è poi rientrato nell’auto prima della linea di arrivo. Anche per un esperto del calibro di Grant, il percorso su due ruote ha richiesto ore di prove. La preparazione è stata completata al Santa Pod Raceway nel Northamptonshire, pochi giorni prima della manifestazione. Per l’occasione, la vettura è stata personalizzata sia sul tetto che sulla parte inferiore con l’hashtag #FPACE, in modo che gli spettatori la potessero riconoscere all’istante. La prima sportiva familiare Jaguar è diventata la vettura venduta più velocemente dal costruttore. Nei primi 10 mesi, sono stati effettuati oltre 14.000 ordini e tutte le 2.000 First Edition sono andate esaurite. La Jaguar F-PACE è il primo crossover ad alte prestazioni del marchio e la sua leggera struttura è composta per l’80% di alluminio. È l’unica vettura in alluminio nel suo segmento e viene costruita nell’impianto Jaguar Land Rover di Solihull nel Regno Unito.