UN MILIONE DI FORD FIESTA VENDUTE IN EUROPA

2008-ford fiestaA gennaio le vendite europee della Ford Fiesta di ultima generazione hanno toccato quota un milione. Lo storico traguardo è stato raggiunto appena 28 mesi dopo l’arrivo nei concessionari Ford europei della popolare small car, che è anche la vettura in assoluto più venduta della Casa dell’ovale blu.

Nell’ottobre 2008, l’arrivo della nuova Ford Fiesta segnava l’inizio di una nuova era per il segmento small car in termini di funzionalità, prestazioni e design. Disponibile nella versione due volumi a tre e cinque porte e in una gamma di motorizzazioni a consumi ridotti, la Fiesta ha scalato rapidamente le classifiche di vendita diventando a inizio 2009 la seconda auto più venduta in Europa e mantenendo saldamente questa posizione anche nei mesi successivi.

“Voglio ringraziare i nostri clienti europei per il loro contributo all’enorme successo della Ford Fiesta” ha commentato Stephen Odell, Presidente e CEO di Ford Europa. “Il segreto del continuo successo di questo nuovo modello sta indubbiamente nel design innovativo e nelle soluzioni tecnologiche d’avanguardia di cui l’auto è dotata.”

“Toccare il milione di vendite rappresenta un risultato importante, ma non è certo il nostro punto di arrivo, in quanto la Ford Fiesta continua a conquistare nuovi clienti e a mietere successi in tutta l’Europa.” In Europa, la Ford Fiesta è prodotta presso i modernissimi stabilimenti di assemblaggio Ford a Colonia, in Germania e Valencia, in Spagna. Tra le auto europee di tutti i tempi, Fiesta è il veicolo di maggior successo nel segmento small car a produzione europea dato che dal lancio della prima vettura nel 1976 sono state vendute ben 14 milioni di unità.

Nel corso degli ultimi 35 anni, Ford Fiesta è stata un modello di riferimento in termini di risparmio, praticità e affidabilità. Anche oggi continua a richiamare l’interesse di una nuova generazione di automobilisti in quanto, secondo le ricerche, la vettura soddisfa le esigenze di acquirenti che prediligono allestimenti di livello superiore.

www.ford.it