La mitica e super-esclusiva Ford GT si appresta ad andare in pensione. Gli ultimi esemplari della hypercar dell’Ovale Blu verranno infatti assemblati entro la fine dell’anno. Per omaggiare questa importante ricorrenza, quindi, in Ford hanno pensato di realizzare una nuova versione speciale della GT. Si chiama LM Edition ed è dedicata alla 24 Ore di Le Mans e, nello specifico, ai tanti successi ottenuti da Ford nella maratona francese.
Ford GT: un dettaglio unico
Ma la nuova LM Edition non è una semplice versione speciale. A renderla unica, infatti, è un elemento in grado di far davvero battere il cuore di tutti i veri appassionati. La targhetta commemorativa presente all’interno dell’abitacolo, che riporta il numero di serie dell’esemplare, è infatti realizzata utilizzando materiale ricavato dall’albero motore della vettura che arrivò terza nella 24 Ore di Le Mans del 2016.
Ford GT: riconoscibile a prima vista
Per il resto, la Ford GT LM Edition si caratterizza per la carrozzeria in Liquid Silver abbinata a elementi decorativi in rosso o blu. Le stesse due finiture si ritrovano anche nell’interno, dove possono essere scelte per l’Alcantare che riveste il sedile del conducente, mentre quello del passeggero e la plancia sono in tinta Ebony. All’esterno, invece, i cerchi da 20 pollici sono in fibra di carbonio, mentre lo scarico è in titanio.
Ford GT: la scheda tecnica
- Motore: 3.5 V6
- Potenza: 656 CV
- Coppia: 746 Nm
- Peso: 1.385 kg
- 0-100 km/h: 2,9 secondi
- V-max: 347 km/h