Svitol, dal 1938 il lubrificante multifunzione adatto a molteplici utilizzi, è da oggi disponibile nella Nuova Formula Liquida.
Il nuovo prodotto è pensato per l’uso professionale e industriale, è caratterizzato da un elevato punto di infiammabilità, passato da 45°C a 100°C .
L’elevato flash point permette al prodotto di non essere etichettato con il pittogramma della fiamma e lo rende utilizzabile per la manutenzione anche in ambienti o su superfici più calde (pur rimanendo sempre entro i 100°, è bene comunque verificare l’operazione con il proprio RSPP).
La nuova formula garantisce inoltre maggiore sicurezza sul lavoro e concreti plus logistici e di stoccaggio: il prodotto non è soggetto ad A.D.R. e normativa Seveso, il che si traduce in semplificazione delle misure antincendio e della documentazione per il trasporto, con conseguente diminuzione dei costi. Inoltre, non contiene olio minerale, per cui non è soggetto a vincoli di circolazione e deposito e non necessita di obblighi di registro.
Svitol Nuova Formula Liquida presenta una formula migliorata rispetto alla precedente formula liquida di Svitol e agisce come:
- Lubrificante: Oli sintetici e additivi antiusura riducono fortemente il coefficiente d’attrito.
- Sbloccante: Penetra in profondità grazie all’elevata capillarità e alla bassa tensione superficiale, attraversa incrostazioni e ruggine. Agisce dove i meccanismi sono bloccati.
- Antiossidante: Forma uno strato protettivo fortemente ancorato al metallo che arresta e previene il formarsi di ruggine e ossidi.
- Idroespellente: Rimuove l’umidità, impedisce la dispersione di corrente, ristabilisce la conducibilità elettrica.
- Detergente: Asporta grasso, catrame e residui di combustione.