Roma caput smart

smart

Roma caput smart. Nel giorno del suo compleanno, smart fa gli auguri alla Città Eterna che 18 anni fa l’ha amata fin dal primo giorno dando inizio ad un legame indissolubile. Una storia d’amore che ha reso la Capitale la ‘smart city’ per eccellenza con il maggior numero di smart circolanti a livello globale: oltre 160.000, una ogni 40 abitanti. Una dimostrazione di affetto che in tutti questi anni smart ha ricambiato con tante iniziative sul territorio, con la regina delle city car protagonista della vita sociale e culturale romana. Dai Mondiali di beach volley al Foro Italico alla Maratona di Roma, dalla riqualificazione urbana con il supporto a rassegne di street art al car2go, l’innovativo servizio di car sharing a flusso libero che ha rivoluzionato il modo di muoversi anche nella Capitale.

smart

Roma festeggia 2.769 anni, gli ultimi 18 trascorsi insieme a smart. Un amore a prima vista che ha portato a numeri da capogiro: oltre 160.000 smart in circolazione, per un totale di 130 km di spazio risparmiati rispetto alle normali city car. In questi anni la regina delle city car è stata protagonista dello sport, insieme a migliaia di atleti, nella Maratona di Roma e ai Mondiali di beach volley, ha illuminato ponti e piazze quando è diventata 100% elettrica con il progetto e-mobility Italy, ha contribuito alla riqualificazione urbana sostenendo progetti di street art come l’Outdoor Urban Art Festival nello storico quartiere romano di San Lorenzo. smart è da sempre vicina ai giovani con iniziative dedicate nei principali atenei romani e, grazie al progetto smart angels, ha offerto a 500 studenti universitari l’opportunità di proporre sul territorio la loro amata smart, entrando così nel mondo del lavoro.

smart

Funzionalità e stile di vita: questi i valori che rendono Roma e le grandi aree urbanizzate l’habitat naturale di smart, venduta oggi in 42 paesi nel mondo. Roma è da sempre la ‘smart city’ per eccellenza, un modello per i colleghi della smart community che, proprio in occasione del compleanno della Città Eterna, si sono dati appuntamento a Roma per condividere competenze ed esperienze, guardando al futuro del marchio smart.