
Sharebox è un servizio che consente il deposito e il prelievo delle chiave di accesso/accensione di un veicolo da un luogo sicuro e protetto il cui accesso è regolato automaticamente.
Sharebox: a chi è dedicato
Tutti sappiamo come spesso la procedura di consegna e ritiro dell’auto presso un’officina di assistenza coincida con gli orari d’ufficio e vada quindi a collidere con gli impegni di lavoro.
A velocizzare e rendere indipendente dagli orari questa operazione ci ha pensato Sharebox, consentendo al cliente di depositare e ritirare le chiavi della propria auto 24/24h, 7/7gg semplicemente utilizzando lo smartphone.
Com’è fatto
La Sharebox Service Station è un contenitore metallico da installare in un luogo sempre accessibile, indipendentemente dall’orario di apertura dell’officina, nel quale, previo appuntamento, il cliente può depositare le chiavi della propria auto che necessita di un service.
E’ costruita per essere installata all’aperto, è certificata EN 1143-1 e contiene fino a 18 chiavi e pesa 350 kg. Sharebox garantisce supporto 24/7 per l’installazione e l’assistenza.
Come funziona
Ricevuta la notifica di avvenuto deposito delle chiavi nello Sharebox, l’addetto all’accettazione avvia la procedura di ingresso della vettura in officina e la procedura di manutenzione.
Quando la vettura è pronta, il cliente riceve una notifica tramite SMS o mail che gli consente anche di procedere al pagamento della fattura, condizione che abilita al successivo ritiro del veicolo.
La Sharebox Service Station è predisposta alla connessione con PayPal, Klarna, Nets e altri provider di servizi di pagamento.
A questo punto, col veicolo disponibile in un posteggio esterno, il cliente può ritirare le chiavi con tutta comodità, nell’orario a lui più conveniente.
Ovviamente è possibile gestire anche l’eventuale veicolo sostitutivo, rendendo disponibili le chiavi anche in questo caso in orari indipendenti da quelli d’apertura.
Sharebox opera attraverso un portale online (non serve installare alcuna app sullo smartphone), basta un’alimentazione e la connessione a internet.
Ovviamente la connessione è sicura:
- Tutti i server si trovano in un data center protetto.
- Il traffico tra server e Sharebox Service Station è crittografato end-to-end
- L’accesso dell’utente è limitato e controllato dall’autenticazione a 2 fattori
- Architettura ridondante per un servizio affidabile e di alto livello.