Renault si prepara per l’inizio della stagione 2012 a Jerez in occasione delle prime prove invernali.
Quattro squadre sono equipaggiate con il motore Renault RS27, ovvero un terzo delle monoposto in gara. Il Williams F1 Team si unisce alle squadre equipaggiate con motori Renault, insieme ai Campioni del Mondo, per due volte consecutive, Red Bull Racing, a Lotus F1 Team e a Caterham F1 Team.
Renault Sport F1 si prepara al Campionato del Mondo 2012 FIA di Formula 1 con la prima delle tre sessioni di test invernali, che ha avuto inizio oggi a Jerez (Spagna). Dopo aver presentato le proprie monoposto 2012 alla stampa, i quattro team partner di Renault – Red Bull Racing, Williams F1 Team, Caterham F1 Team e Lotus F1 Team F1, hanno debuttato in pista.
Le quattro squadre utilizzeranno la stessa specifica del motore V8, il RS27, sviluppato dai tecnici di Renault Sport F1 a Viry-Chatillon. Questa è la 35a stagione di Formula 1 per Renault, che vanta nel suo palmarès dieci titoli costruttori e nove titoli piloti.
















