Range Rover è l’auto britannica di lusso più esportata

Flotta Jaguar Land Rover

Range Rover è l’auto britannica di lusso più esportata. Il Rinascimento Jaguar Land Rover prosegue con il lancio di Velar, quarto membro della quarantasettenne famiglia Range Rover. Ad ulteriore conferma del proprio sostegno all’industria automobilistica britannica, la Società ha confermato che Velar sarà prodotta esclusivamente presso gli impianti principali di Solihull, nelle West Midlands.

Destinata a divenire leader nell’esportazione del lusso automobilistico britannico, la famiglia Range Rover è cresciuta dal 1970 a oggi, fino a comprendere i modelli Range Rover, Range Rover Sport e Range Rover Evoque. Questa gamma ha contribuito al successo della maggiore casa automobilistica britannica, rappresentando l’85% di tutte le auto premium prodotte nel Regno Unito e contribuendo annualmente all’economia del Paese con 10 miliardi di sterline.

Realizzata sull’innovativa architettura in alluminio di Jaguar Land Rover, ed equipaggiata dai più recenti propulsori Ingenium diesel e benzina, la nuova Velar si posiziona fra Rover Evoque e Range Rover Sport. Velar è il terzo modello Range Rover in produzione a Solihull in soli due anni. Preceduta da un investimento di 1,5 miliardi di sterline in nuovi impianti e tecnologie nella fabbrica che ha esordito con le Jaguar XE e F-PACE, Velar è la conferma che una produzione flessibile ad alta tecnologia immette sul mercato un maggior numero di modelli, attrae più clienti e crea più posti di lavoro altamente qualificati nel Regno Unito.

La produzione di tutti i modelli Jaguar Land Rover nelle quattro fabbriche del Regno Unito dà lavoro a 40.000 persone, più 250.000 nell’indotto. Negli ultimi sei anni la Società ha più che raddoppiato la propria forza lavoro per soddisfare la richiesta globale di prodotto. Lo scorso anno Jaguar Land Rover ha venduto 583.313 veicoli – più di uno al minuto, il 44% dei quali erano Range Rover. A partire dall’estate 2017, Range Rover Velar sarà venduta in oltre 100 mercati del mondo. nel mercato italiano il configuratore sarà online a partire da stasera. La Velar sarà esposta al Design Museum di Londra fino al 6 marzo, per i fan impazienti di vederla di persona. L’auto sarà anche al centro della nuova mostra sui 45 anni di Range Rover “da Velar a Velar”, che aprirà a Solihull il 28 marzo.