PNEUS ONLINE: FATTURATO OLTRE I 30 MILIONI DI EURO NEL 2011

Il negozio online di pneumatici ed accessori auto-moto a prezzo discount ha raggiunto il suo obiettivo nel 2011 : Pneus Online ha registrato un giro d’affari di oltre 30 milioni di euro, 10 anni dopo la sua creazione.

2011 : Un anno intenso

« Il 2011 era particolarmente importante per il gruppo che festeggiava il suo decimo anniversario.”, spiega Kevin Castelain, Direttore e-marketing internazionale da Pneus Online. “10 anni di attività rappresentano più di 108 milioni di euro di fatturato cumulato e più di 75 milioni di visite in totale. Abbiamo voluto cogliere quest’occasione per fare del 2011 un anno ricco di innovazioni“. Una scommessa riuscita per questa ditta independente che ha fatto parlare molto di sé per tutto l’anno: sia in occasione del lancio di un nuovo sito internet in Polonia o di un programma di fedeltà, oppure della firma di partnership B to B importanti nei vari paesi dove è presente.

1.9 Milioni di visite al mese

L’anno scorso, il sito ha ricevuto in media 1.9 Milioni di visite mensili (fonte: Xiti). Nonostante un inverno mite, Pneus Online registra una crescita del 26% e si inserisce nel trend dell’e-commercio italiano, che avrebbe registrato una crescita pari al 24% nel 2011 (fonte: International Business Times).

Per il 2012, vogliamo mettere l’accento sullo sviluppo del nostro catalogo, allo scopo di proporre sempre più opzioni ai nostri clienti, che ricercano la praticità oltre ad un buon prezzo. Arrichiremo l’offerta di pneumatici, ovviamente, e vorremo anche proporre più prodotti complementari, rispondendo cosi’ ad una forte domanda. Del resto, il lancio di nuovi negozi in altri paesi non è da escludere“, conclude Alexis Nerguisian, fondatore e CEO del gruppo.