Brembo amplia la gamma delle pompe idrauliche comando frizione RCS corsa corta RR introducendo la nuova 16RCS corsa corta RR.
Occasione per la presentazione del nuovo prodotto è stata l’EICMA 2023, insieme ad altre interessanti novità per i sistemi frenanti moto.
Il design di questa innovativa pompa frizione, che adotta soluzioni tecniche ereditate dalle applicazioni MotoGP, riprende tutti gli stilemi già adottati per i prodotti della famiglia RCS corsa corta RR.
Stile premiato
Una pompa freno della stessa gamma si è aggiudicato nel 2023 il prestigioso premio di design Red Dot e questa 16RCS corsa corta RR non tradisce le origini.
Una coerenza di stile che permette al motociclista che guarda oltre alla funzionalità anche l’estetica su entrame le estremità del manubrio pompe dallo stesso design di base.
In corpo pompa frizione è ricavato dal pieno
Il corpo pompa è ricavato dal pieno e per la finitura superficiale viene utilizzato un rivestimento anodizzato nero duro, che garantisce un’elevata resistenza all’usura e scorrimento con basso attrito ai componenti.
Il pistone flottante e le guarnizioni sono i medesimi utilizzati nei componenti utilizzati in MotoGP.
Dedicata alle più diffuse maxi supersportive, la nuova pompa frizione RCS corsa corta RR ha il diametro del flottante di 16mm, per migliorare il feeling e lo sforzo leva su motori ad alta cubatura.
Il settaggio della corsa a vuoto è già impostato sul valore minimo, come avviene per le pompe utilizzate nelle competizioni, per una migliore precisione.
La pompa è venduta in kit, completa di accessori di montaggio, bocchettone e rondelle e può essere facilmente sostituita al componente già presente sul veicolo.
Sarà disponibile a partire da marzo 2024.