Turck Banner presenta i sensori di flusso FS+, adatti ai processi di saldatura a punti di componenti per carrozzerie automobilistiche.
Questi sensori si distinguono per la loro capacità di resistere a temperature elevate e per l’alta qualità che consente un monitoraggio efficace del raffreddamento, garantendo le migliori condizioni per l’operazione di saldatura.
I principali vantaggi dei nuovi sensori di flusso FS+
- Riduzione dei fermi macchina: grazie alla prevenzione attuata da un affidabile monitoraggio della portata di fluido in ingresso e uscita dalle pinze di saldatura refrigerante e della temperatura, per segnalare surriscaldamenti.
- Sfruttare i vantaggi dell’IO-Link: l’integrazione dei sensori FS+ nel panorama dell’automazione industriale è semplice e intuitiva grazie alla compatibilità con l’IO-Link 1.1. Questa tecnologia consente una comunicazione fluida e diretta fino al livello del sensore, offrendo una flessibilità senza precedenti nella gestione dei dispositivi. La possibilità di insegnamento, operatività e lettura a distanza del sensore, ad esempio dalla sala di controllo, apre nuove strade per la manutenzione preventiva e l’ottimizzazione dei processi.
- Operatività ‘tipo smartphone’: i sensori FS+ sono dotati di interfacce utente progettate per offrire un’esperienza intuitiva simile all’uso di uno smartphone. Questo approccio non solo facilita la confidenza da parte degli operatori ma eleva anche l’interazione con la tecnologia di monitoraggio a nuovi livelli di semplicità ed efficienza.
I sensori FS+ sono realizzati in conformità alle classi di protezione IP6K6K, IP6K7, IP6K9K, tali da garantire durata e affidabilità anche nelle condizioni più difficili.
Giuliano Collodel, amministratore delegato di Turck Banner
“Nell’avanzato campo dell’automazione industriale, l’efficienza e l’affidabilità dei processi di saldatura rappresentano pilastri fondamentali per il successo”.
“Proprio per questo motivo siamo entusiasti di presentare questo contributo di Turck Banner al settore e allo sviluppo della tecnologia IO-Link“.