Peugeot vince il Connected Car Award 2023

peugeot

Il nuovo i-Cockpit® panoramico della nuova PEUGEOT E-3008 ha impressionato i lettori di AUTO BILD e COMPUTER BILD in Germania.

Per questo ha ricevuto il Connected Car Award 2023 nella categoria ‘Entertainment’.

È dotato di uno schermo panoramico ad alta definizione da 21 pollici con un attacco sulla plancia che lo fa apparire sospeso, di un nuovo volante compatto e di comandi configurabili individualmente (i-Toggles) per un rapido accesso alle funzioni utilizzate più di frequente.

Sul lato sinistro dello schermo panoramico, il quadro strumenti sopra il volante visualizza tutte le informazioni relative alla guida.

Sul lato destro si trova lo schermo touch, che può essere utilizzato per controllare i sistemi di riscaldamento/condizionamento, navigazione, media e connettività.

Jérome Micheron, Direttore Prodotti PEUGEOT:

“In un decennio di successi e sviluppi, con oltre 10 milioni di clienti soddisfatti, il PEUGEOT i-Cockpit® non ha mai subito una tale metamorfosi, è stato davvero portato al livello successivo, per godere di una guida istintiva in tutta sicurezza e di un design spazioso per il benessere a bordo”.

Il Connected Car Award

Giunto alla decima edizione, il Connected Car Award è messo in palio dalle riviste AUTO BILD e COMPUTER BILD.

Premia le migliori idee di aziende tecnologiche, fornitori e case automobilistiche attraverso i voti dei lettori.

Si tratta di un premio dedicato alla trasformazione digitale dell’industria automobilistica.

Ogni anno i premi vanno alle aziende più innovative in 7 diverse categorie, tra cui Safety, Entertainment, New Mobility e il Pioneer Award.

I vincitori saranno presentati nei numeri 50/2023 di AUTO BILD e 01/2024 di COMPUTER BILD.