Nuova Mercedes S, debutto a Shangai in grande stile

Mercedes-Benz Classe S

Nuova Mercedes S, debutto a Shangai in grande stile. Debuttano sulla nuova Classe S diverse, inedite motorizzazioni: un sei cilindri in linea, diesel e benzina e il nuovo V8 biturbo a benzina. È, inoltre, previsto un modello ibrido plug-in con autonomia elettrica di circa 50 chilometri. Contemporaneamente debuttano a livello mondiale tecnologie innovative come il motorino d’avviamento/alternatore integrato (ISG) a 48 volt e il compressore elettrico supplementare (eZV).

L’ammiraglia della Stella compie un ulteriore, grande passo avanti verso la guida autonoma, portando l’Intelligent Drive a una fase ancora più avanzata. Il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC e il sistema di assistenza allo sterzo attivo supportano il guidatore in modo ancora più confortevole, aiutandolo a mantenere la distanza di sicurezza e a sterzare; la velocità viene ora regolata automaticamente nelle curve o prima degli incroci. I fari MULTIBEAM LED e la luce abbagliante ULTRA RANGE consentono il massimo della visibilità in qualsiasi condizione.

INTELLIGENT DRIVE: IL PASSO SUCCESSIVO DEI SISTEMI DI ASSISTENZA ALLA GUIDA
La nuova Classe S compie un ulteriore, grande passo avanti verso la guida autonoma, portando il Mercedes-Benz Intelligent Drive a un livello ancora superiore. Il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC e il sistema di assistenza allo sterzo attivo supportano il guidatore in modo ancora più confortevole, aiutandolo a mantenere la distanza di sicurezza e a sterzare; la velocità viene ora regolata automaticamente nelle curve o prima degli incroci. Sono stati ulteriormente perfezionati anche il sistema di assistenza attiva al cambio di corsia e le funzioni supplementari del sistema di assistenza attiva nella frenata di emergenza.